SPOLTORE (PE) – Il Comune di Spoltore cerca un Responsabile per il nuovo Settore I, che dopo la riorganizzazione dell’ente è dedicato ad “Affari generali, contenzioso, cultura/sport/turismo e commercio”. La durata del contratto sarà legata al mandato del Sindaco: la scadenza per la presentazione delle domande è il 6 giugno 2018.
Il Comune di Spoltore assume un istruttore direttivo d’amministrazione a tempo determinato, categoria economica D1: l’ente ha pubblicato l’avviso pubblico sul sito istituzionale, dove è possibile trovare il modulo di domanda e tutte le informazioni sulla selezione pubblica.
La selezione dà seguito alla rivitazione complessiva degli incarichi ai settori decisa dalla giunta Di Lorito un mese fa: la novità principale è proprio la creazione del settore “Affari generali, contenzioso, cultura, sport, turismo e commercio”, che raccoglie tutti i servizi legati alle attività culturali separandoli da quelli legati alla scuola.
L’obiettivo è potenziare anche l’innovazione tecnologica e la dematerializzazione dell’attività. Al settore servizi alla persona sono stati tolti cultura e manifestazioni per agevolare lo svolgimento dei servizi legati al piano d’ambito socio sanitario, di cui Spoltore è diventato la scorsa estate Comune capofila.
A questo settore, poi, faranno capo tutte le problematiche relative all’attivazione dello Sprar, il servizio di accoglienza rifugiati. Complessivamente i servizi restano 6, grazie alla creazione di un unico settore “Tecnico-Urbanistico” che si farà carico anche del servizio lavori pubblici e delle manutenzioni. Gli altri settori sono patrimonio, ambiente, cimitero e provveditoriato, cui faranno capo anche i servizi di protezione civile, il settore “contabilità, finanza e risorse umane” e il corpo di polizia i cui incarichi restano sostanzialmente invariati.