Home » Pescara » Spoltore, le principali aziende abruzzesi domani al Career Day

Spoltore, le principali aziende abruzzesi domani al Career Day

da Redazione

spoltour job

Trulli: “Il 18 gennaio sarà un’occasione unica per conoscere le figure professionali di cui queste aziende hanno bisogno e il ‘know how’ che caratterizza il settore turistico”

SPOLTORE – Le più importanti aziende abruzzesi del comparto turistico si incontrano a Spoltore per il Career Day di Spoltour Job, venerdì 18 gennaio 2019 nella sala consiliare del Comune alle ore 15.00. Tra i nomi che hanno confermato la partecipazione ci sono Blu Serena, Pomilio Blum, Parco Maiella, Villa Maria Sporting Hotel, Wolftour, Il Bosso, Randstad, Adecco, Humangest. “Spoltour Job è un progetto complesso, articolato in momenti diversi” spiega il vice sindaco e assessore al turismo Chiara Trulli, che coordina l’appuntamento.

“Da un lato cerchiamo di facilitare la formazione, organizzando convegni e dibattiti” spiega “dall’altro lavoriamo per agevolare anche l’incontro tra domanda e offerta. Il Career Day è un’occasione unica per conoscere le figure professionali di cui queste aziende hanno bisogno e il “know how” che caratterizza il settore turistico”.

Il progetto, con il patrocinio del Comune di Spoltore e varie partnership nel mondo della formazione e del lavoro, ha come obiettivo proprio quello di creare “un ponte tra la formazione e il lavoro”. Spoltour Job si concluderà per quest’anno con un breve corso di formazione di 12 ore per guide turistiche, rivolto agli studenti delle scuole superiori, nei mesi di marzo-aprile-maggio 2019. “Tutti i progetti a marchio Spoltour” conclude Trulli “hanno come fino ultimo quello di valorizzare storia e peculiarità del territorio, dandogli una funzione economica, intesa come produzione di ricchezza”.

Organizzato con Crealavorogiovani con il supporto di Confindustria, Cna Pescara, Federalberghi e del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università D’Annunzio, a Spoltour Job partecipano anche i partner storici del progetto Spoltour: il dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio della Regione Abruzzo, l’ Anci Abruzzo, DMC Terre del Piacere, BCC Cappelle sul Tavo, Fondazione Pescarabruzzo, La Centenaria, I Colori del Territorio, Pro Loco Spoltore Terra dei 5 borghi, Crealavorogiovani, Ipssar De Cecco, gli istituti tecnici Acerbo e Aterno-Manthoné.

Ti potrebbe interessare