Sociale

Spoltore, make up gratuito per i malati oncologici

Condividi

Arriva il mese della qualità, Di Berardino: “Il trattamento estetico diventa un importante supporto alle terapie oncologiche

SPOLTORE – “Quality of life”, il mese della qualità della vita dei pazienti che lottano contro il cancro, organizzato dall’Associazione professionale di Estetica oncologica (Apeo) e fortemente voluto dal professor Umberto Veronesi, arriva anche a Spoltore. Lunedì 25 marzo, dalle 8 alle 20, un’estetista Apeo sarà a disposizione presso la Farmacia Sebastiani, in via Italia 70 a Villa Raspa. I pazienti oncologici avranno così la possibilità di usufruire di una consulenza estetica con un trattamento o un make-up specifici gratuiti.

“La terapia oncologica è sempre più efficace in termini di sopravvivenza dei pazienti ma produce effetti secondari e tossicità cutanee importanti”, spiega Paola Di Berardino, estetista Apeo, “con notevoli ripercussioni sulla qualità di vita, le relazioni sociali e lo stato d’animo dei pazienti. Il trattamento estetico diventa un importante supporto alle terapie oncologiche e contribuisce a contenere gli effetti collaterali, di competenza estetica, delle cure mediche e allo stesso tempo rilassa la mente e il corpo, migliorando così la qualità della vita”.

Pubblicato da
Redazione
Tags: Spoltore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter