SPOLTORE – Tutto pronto a Spoltore per scongiurare i rischi di neve e gelo. Questa mattina, mercoledì 2 gennaio 2019, il sindaco Luciano Di Lorito ha convocato la prima riunione operativa con la Protezione Civile, la Croce Rossa e tutti i responsabili dei servizi antighiaccio e spazzamento neve che saranno garantiti in caso di necessità. Presenti il comandante della locale stazione dei Carabinieri Enrico Bicocca e della Polizia Municipale Panfilo D’Orazio. Il piano neve ha suddiviso il territorio di Spoltore in 6 zone: già dal tardo pomeriggio di martedì 2 gennaio 2019 è programmato lo spargimento di sale sulle strade fondovalle, più soggette alla formazione di ghiaccio. Mercoledì 3 gennaio, se le previsioni dovessero trovare conferma, il sale sarà utilizzato su tutte le strade comunali.
Le scuole riapriranno il 7 gennaio, ma già da sabato negli immobili sarà acceso il riscaldamento per evitare che i locali siano troppo freddi al rientro degli alunni.
É attivo il numero unico 085.4961845 da utilizzare per la segnalazione di emergenze ed eventuali necessità gravi: da subito il Comune raccoglie le segnalazioni di cittadini con il bisogno di presidi sanitari vitali o la necessità di muoversi verso strutture ospedaliere nei giorni del 3 e 4 gennaio per terapie indispensabili.
Nelle prossime ore il Comune aggiornerà sulla situazione attraverso il sito istituzionale e i canali social.
Si raccomanda a tutti di:
SEGNALAZIONE GUASTI:
NUMERI UTILI:
FARMACIE:
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter