Home » Pescara » Spoltore, si è svolto ieri il mini corso di Protezione civile

Spoltore, si è svolto ieri il mini corso di Protezione civile

da Redazione

volontari protezione civileSOLTORE (PE) – L’associazione “La Villa” di Spoltore , in collaborazione con  la Protezione Civile Modavi, ha organizzato  un mini corso di protezione civile per ragazzi dai 6 ai 20 anni il 5 novembre 2017  presso il centro polifunzionale di Villa Santa Maria di Spoltore (Ex Asilo) .

Sono state presentate le attrezzature di base necessarie per i compiti di un volontario,che vengono impiegate nei servizi di emergenza, dal nucleo sommozzatori e dal responsabile antincendio Paolo Paris.

L’evento è stato organizzato per raccogliere fondi da destinare alla Protezione Civile Modavi di Spoltore per l’acquisto di beni e / o attrezzature da impiegare durante i servizi di soccorso in cui il proprio personale è chiamato ad agire.

Rulli La manifestazione ha avuto inizio alle ore 8.45 ed è  terminata intorno alle 17.30 con la consegna degli attestati di partecipazione.

All’evento erano presenti il presidente nazionale della Protezione civile Modavi, Emanuele Buffolano, il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito, L’Assessore alla Cultura RULLI, il comandante della stazione dei carabinieri di Spoltore Silvio Tomassini, per impegni professionali è stato sostituito da due colleghi DI BARTOLOMEO per il ritiro dell’attestato, il comandante della polizia municipale di Spoltore Panfilo D’Orazio, il consigliere comunale con delega alla protezione civile Stefano Burrani, il consigliere comunale Valentina Conti, il presidente della Asd La Villa Pasquale Guerrieri e il presidente della Protezione civile Modavi Spoltore Livio D’Orazio.

A fine manifestazione c’è stato  un rinfresco offerto dai membri dell’Associazione “La Villa”.

 a cura di Michele RAHO

Foto di Jessica Barbarossa & Michele Raho

Ti potrebbe interessare