“I contributi che arriveranno sul conto corrente” spiega il primo cittadino “andranno ad aggiungersi ai fondi nazionali e locali stanziati per le necessità urgenti di chi si è ritrovato in una situazione di difficoltà per colpa del Coronavirus. Ovviamente è un sacrificio e un gesto di generosità in più che viene chiesto a chi ne ha la possibilità: tanti stanno già dando una mano, ognuno secondo le proprie possibilità, e Spoltore sta dimostrando ancora una volta di essere una comunità unita e coesa”.
Sull’opportunità di usare i fondi comunali per aiutare ulteriormente, rispetto a quanto previsto dal governo nazionale, i cittadini di Spoltore, Di Lorito sottolinea che valuterà assieme ai tecnici la formula migliore: “la prossima l’assegnazione dei buoni spesa sarà un banco di prova importante, ci permetterà di capire con precisione quante famiglie e quali situazioni lavorative sono state maggiormente colpite dalla crisi economica innescata dall’epidemia. Anche per questo, la mia speranza è che i buoni spesa siano richiesti da persone che hanno effettivo bisogno e che lo strumento dell’autodichiarazione sia usato con responsabilità, anche perché ci saranno controlli successivi e ogni abuso sarà punito”.
Le modalità per richiedere i buoni spesa sono sul sito istituzionale www.comune.spoltore.pe.it: solo i cittadini che non hanno i mezzi informatici necessari possono rivolgersi in Comune, tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. I moduli e i banchetti sono all’esterno, al fine di limitare situazioni a rischio e agevolare il rispetto delle distanze di sicurezza.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X