Attualità

Spoltore, rinnovo del comitato di gestione dei Centri Sociali per anziani

Condividi

SPOLTORE – Il Comune di Spoltore ha pubblicato gli avvisi per il rinnovo del comitato di gestione dei Centri Sociali per anziani “Lo Svago” (Villa Raspa) e “Il Parco” (Santa Teresa). Le elezioni si terranno il 9 novembre, dalle ore 14.00 alle 19.00 in via Basilea per “Lo Svago” e l’11 novembre agli stessi orari per “Il Parco” nella sede di via Nora.

“E’ un ulteriore passo verso il ritorno alla normalità, ricominciamo con i nuovi presidenti che contiamo possano portare nuova linfa ed entusiasmo” sottolinea l’assessore alle politiche sociali Roberta Rullo.

“Progressivamente stanno ripartendo tutte le attività, comprese quelle dei centri sociali e più in generale dei luoghi dedicati all’incontrarsi, ed è il momento migliore per valorizzare e sperimentare nuove idee e iniziative”.

I candidati per il centro “Lo Svago” sono: Maria Rosaria Agresta, Antonietta Batilde, Luciano Desiderio, Liliana Di Lorito, Mario Di Nicola, Alessandra D’Orazio, Enzo Silvidii, Ezio Torelli. I candidati per “Il Parco”: Ettore Galante, Vincenzo Di Dante, Franco Petricoli, Sergio D’Arcangelo, Osvaldo D’Angelo, Rocco Colazzilli, Ercolino Camperchioli. Il voto è chiaramente aperto a tutti i soci.

“Dopo aver vissuto due inverni difficili” prosegue Rullo “speriamo che tutto questo sia di buon auspicio per il futuro”. A breve tornerà aperta al pubblico anche la Biblioteca Comunale, ma resterà comunque un occhio di riguardo verso le misure anti contagio, con il dispositivo che controlla temperatura all’ingresso e indicazioni generali sul rispetto del distanziamento e della capienza massima dei locali. “Non dobbiamo dimenticare che ci sono servizi rivolti anche a persone fuori dalla fascia d’età coperta dalla campagna vaccinale” conclude l’assessore “tuttavia dobbiamo prevedere soprattutto per loro regole di comportamento che consentano di rivivere la socialità”.

Pubblicato da
Redazione
Tags: Spoltore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter