Home » Cronaca » Spoltore, tenta di introdursi nel Polo Industriale: arrestato

Spoltore, tenta di introdursi nel Polo Industriale: arrestato

da Marina Denegri

pattuglia carabinieri

Il malvivente è stato bloccato dalle guardie giurate Sicuritalia dopo un inseguimento di circa un km. Sul posto anche i Carabinieri

SPOLTORE – Giovedì notte, intorno alle ore 23:15, un malvivente ha tentato di introdursi all’interno del polo industriale di Spoltore (Pescara). L’uomo è stato notato dalle guardie giurate Sicuritalia di servizio in zona mentre erta intento a scavalcare la recinzione dell’azienda. Da lì è partito un inseguimento durato circa un chilometro, al termine del quale i vigilantes sono riusciti a bloccare il malvivente e porlo in stato di fermo. Contestualmente sono stati allertati i Carabinieri che hanno proceduto all’arresto dell’uomo. Da una prima ricostruzione l’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, si era reso protagonista già in passato di alcuni furti nel circondario.

Il gruppo Sicuritalia è il leader in Italia nel settore della sicurezza, con 650 milioni di Euro di ricavi e 15.000 dipendenti; attraverso sette divisioni: Vigilanza Privata, Trasporto Valori, Servizi Fiduciari, Sistemi di Sicurezza, Investigazioni, Travel Security, Cyber Security, offre una gamma di prodotti e servizi che rispondono in maniera integrata alla domanda di sicurezza espressa dal mercato, coniugando l’utilizzo di tecnologie, uomini ed ICT, per garantire la sicurezza dei propri clienti; ha più di 100.000 clienti, fra i quali, oltre a tanti privati e piccole aziende, annovera la maggior parte delle principali grandi aziende operanti in Italia nei settori industriale, bancario, commerciale e pubblico (Intesa SanPaolo, Unicredit, Carrefour, Esselunga, TIM, Vodafone, Leonardo, Fincantieri, Eni, Enel, …).