SPOLTORE – Il Comune di Spoltore comunica alla cittadinanza che nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 novembre è programmato un trattamento di diserbo biologico per la rimozione delle mucillagini nelle vie del centro storico, attraverso un prodotto a base di acido acetico, come già sperimentato la scorsa estate. Si raccomanda pertanto gli abitanti delle zone interessate di tenere chiuse porte e finestre del piano terra, non lasciare in strada fiori e piante, disattivare i sistemi di areazione e aria condizionata, coprire le ciotole degli animali, non lasciare parcheggiate le macchine né tenere i panni stesi.
“Ripetere questo trattamento ne aumenterà progressivamente efficacia e durata” commenta il sindaco Chiara Trulli, “Siamo a disposizione dei cittadini anche per eventuali feedback sulla validità del servizio. Vogliamo rendere più bello e sicuro il nostro centro storico, anche in attesa degli eventi previsti nel mese di dicembre e nelle prossime settimane”.
“L’esperimento effettuato a giugno ha dato buoni risultati: ripulire la pavimentazione del centro storico dalla vegetazione che cresce tra le fessure della pavimentazione non è semplice ma è possibile, almeno dentro certi limiti” aggiunge il vicesindaco Quirino Di Girolamo.