SPOLTORE (PE) – Si è svolta, nel pomeriggio di giovedì 9 giugno 2016, presso la sala Consiliare del Comune di Spoltore (PE) la presentazione del Progetto “ SpolTour cinque borghi per cinque sensi”, che comprende il territorio di Spoltore, la “Terra dei cinque borghi” con cinque frazioni Caprara, Santa Teresa, Villa Raspa e Villa S. Maria che si distinguono per cultura, tradizioni e caratteristiche socio-economiche.
Il Sindaco del Comune, Luciano Di Lorito, ha specificato che dopo una prima guida turistico culturale di Spoltore, stampata dall’Amministrazione Comunale che ha tracciato i punti salienti del territorio, la stessa sarà lo strumento per l’iniziativa del progetto “SpoltTour” dedicato alla promozione turistico – culturale del territorio di Spoltore attraverso percorsi di tipo culturale -artistico oltre che paesaggistico-naturalistico-rurale con l’intento di far riscoprire le bellezze del territorio che fungano da volano per il turismo con la sinergia delle associazioni locali.
Un faticoso ed impeg
Nuove occasioni di fruire del territorio con visite, trekking urbano, agri-camminate, attività sportive e percorsi turistici accessibili, rivolti al target mirato di bambini, anziani, disabili attraverso lo stimolo di tutti i sensi. Sono intervenuti il Consigliere Regionale Camillo D’Alessandro ed il Presidente della Camera di Commercio, Daniele Becci, il Presidente della BCC di Cappelle sul Tavo, dptt. Sborgia.
Cronaca a cura della dott.ssa Angela DE FRANCESCO
Foto video Michele RAHO
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter