Le associazioni e delle società sportive dilettantistiche potranno presentare domanda fino alle ore 16 di martedì 24 novembre
PESCARA – Scadranno alle ore 16 di martedì 24 novembre i termini per la presentazione delle domande di accesso alle risorse a fondo perduto previste dal Governo. Le scadenze riguardano nello specifico le Asd (Associazioni sportive dilettantistiche) e le Ssd (Società sportive dilettanstiche) che non abbiano però già ottenuto contribuzioni previste dal precedente avviso.
L’intervento ha il fine di assicurare la prosecuzione degli interventi a sostegno dell’attività sportiva di base; il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri metterà a disposizione delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche dei contributi forfettari a fondo perduto da attribuire secondo i criteri e le modalità indicati nell’avviso pubblicato all’indirizzo www.sport.governo.it (http://www.sport.governo.it/media/2357/avviso_18-nov.pdf) .
La presentazione delle istanze avverrà esclusivamente attraverso la piattaforma web realizzata dal Dipartimento per lo Sport, attivata dalle ore 16:00 del 18 novembre 2020 e fino alle ore 16:00 del giorno 24 novembre 2020. Della ricaduta che tale intervento potrà avere sul movimento dilettantistico locale si è discusso durante i lavori della Commissione comunale allo Sport, presieduta da Adamo Scurti. .
Per l’assistenza tecnica è attivo esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica ordinaria fondoperduto@sportgov.it