Il servizio è gratuito e intende orientare i cittadini della Valle Peligna ai servizi sociali, sanitari e assistenziali presenti sul territorio
SULMONA – Da inizio aprile, presso gli uffici della Horizon Service Società Cooperativa Sociale di via Pola n. 64/G a Sulmona (AQ), è attivo lo sportello di rete sociale. Lo sportello, che si rivolge gratuitamente a tutti i cittadini della Valle Peligna e dell’Alto Sangro, intende offrire orientamento sui servizi sociali, sanitari e assistenziali presenti nel territorio e sui bandi di cui la popolazione può beneficiare.
Lo sportello è un servizio gratuito che intende arricchire l’offerta della Horizon Service, attiva da venti anni sul territorio. È così che nello sportello si può:
- chiedere informazioni per accedere ai servizi sociali;
- ottenere consulenze e orientamento per l’accesso a forme di sostegno al reddito e a bandi pubblici quali Home Care Premium;
- essere supportati nel disbrigo delle pratiche e nell’utilizzo degli uffici presenti sul territorio;
- conoscere opportunità per i più giovani quali Servizio Civile e tirocini formativi.
Inoltre è possibile ottenere tutte le informazioni necessarie per accedere alle prestazioni sanitarie a domicilio (ADI) in continuità assistenziale e in collaborazione con i medici di medicina generale, e acquistare prestazioni socio-assistenziali e sanitarie in regime privato erogate dagli operatori della Horizon Service.
Per ulteriori approfondimenti o richieste di appuntamento è possibile contattare gli uffici della cooperativa al numero di telefono 0864 33627.