Home » Attualità » Avvisi » Stadio Adriatico, prosegue la protesta dei tifosi diversabili

Stadio Adriatico, prosegue la protesta dei tifosi diversabili

da Annarita Ferri

Mercoledì 8 agosto si incateneranno ai cancelli della tribuna Maiella

PESCARA- Continua la protesta dei tifosi diversabili contro la grave ingiustizia di non poter assistere alle partite del Pescara in serie A! Mercoledì 8 agosto alle ore 19,00  in occasione della partita di calcio Pescara-Levante, si incateneranno presso i cancelli della tribuna Maiella per  tutelare il loro diritto alla partecipazione alla vita culturale, ricreativa e sportiva così come sancito dall’articolo 30 della convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità e dalla Legge dello Stato Italiano n° 18 del 3 marzo 2009.

Qualcuno ha deciso che ‘per gravi problemi legati alla sicurezza’, solo venticinque ragazzi in carrozzina potranno entrare, mentre tutti gli altri, quasi un centinaio, dovranno starsene a casa perché i tifosi in carrozzina, pur volendo pagare il biglietto, non possono entrare in nessun altro posto dello stadio.

così spiegano i componenti del comitato di protesta Matteo D’Andrea, Federico Della Torre, Niclo Durante, Igor Falini, Claudio Ferrante, Ramon Tucci e Livio Vox che insieme agli altri tifosi alle ore 18  incontreranno i rappresentanti dei tifosi della curva nord che hanno da subito esternato sensibilità e solidarietà.

Per maggiori informazioni  e partecipazione ci si può rivolgere al numero telefonico  : 328.64.77.011

Ti potrebbe interessare