Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Stadio del Mare, grande attesa per Fabio Concato

Stadio del Mare, grande attesa per Fabio Concato

da Annarita Ferri

Il cantautore fà il bis nel capoluogo adriatico. 

PESCARA- Tanta trepidazione per l’atteso concerto di Fabio Concato le cui note  oggi 24 agosto, invaderanno la spiaggia di Pescara  per il secondo anno consecutivo, questa volta allo Stadio del Mare.

E ci saranno tutti i fan club per intonare ‘Fiore di Maggio’, ‘Rosalina’, accompagnando il cantautore in uno spettacolo unico, un’ora e mezza di hit certamente monopolizzerà la città. E come sempre lo spettacolo inizierà alle 21.30 e  sarà gratuito per il pubblico.

 ha detto l’assessore al Turismo e ai Grandi eventi Maria Grazia Palusci annunciando il secondo grande concerto d’agosto presso lo Stadio del Mare di piazza Primo Maggio, che si svolgerà  stasera dopo quello con Antonella Ruggiero.

Già da settimane gli amministratori hanno avuto le prenotazioni dei maggiori fan club di Concato che hanno annunciato la propria presenza in massa a un evento, con la voglia anche di scoprire Pescara e lo Stadio del Mare che sta ospitando iniziative di assoluto rilievo e importanza.

Fabio Concato è una delle più belle certezze della nostra musica d’autore.Nel corso degli anni, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante per le sue canzoni, narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità. Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni, simili a foto, illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria che è sempre riuscito a fare breccia sia nell’immaginario che nella sensibilità del pubblico.

Stasera un fiume di persone riempirà sino all’inverosimile la spiaggia, esattamente com’è accaduto lo scorso anno al centro storico in occasione del concerto di Concato . L’artista in un’ora e mezza ripercorrerà tutti i grandi successi proponendo una carrellata veloce di trent’anni di musica, attraversando gli anni ’80, ’90 per arrivare ai giorni nostri. ‘Fiore di Maggio’, ‘Guido Piano’, la canzone dedicata al telefono azzurro, e infine ‘Rosalina’ faranno cantare e ballare la spiaggia con il pubblico che accompagnerà l’artista per tutta la durata del concerto, un artista elegante e raffinato, il ‘signore’ della musica”.

Ma sarà anche l’occasione per ascoltare il ‘nuovo’ Concato: annunciato da due singoli, “Tutto qua” e “Un trenino nel petto”, il 20 marzo 2012 Fabio Concato ha infatti pubblicato, a distanza di ben 11 anni dal precedente, un nuovo album di inediti “Tutto Qua”, scritto e realizzato nel tempo, con calma, dove la grande vena compositiva e narrativa è intatta e le nuove canzoni continuano a raccontare storie personali e, al tempo stesso, facilmente condivisibili con il grande pubblico.

 

Ti potrebbe interessare