Pescara

Stalker Teatro in Drama Sound City il 21 e 22 aprile a Pescara

Condividi

Al  Florian Espace appuntamento con il teatro d’augore e altri linguaggi 

PESCARA – Venerdì 21 e sabato 22 aprile ore 21 al Florian Espace, Floria Metateatro presenta Stalker Teatro in Drama Sound City, per Teatro d’Autore e altri linguaggi / Performing art and electro sound in collaborazione con Deposito dei Segni.

Progetto e regia Gabriele Boccacini, musiche originali eseguite dal vivo Ozmotic: Stanislao Lesnoj e SmZ performer Elena Pisu, Dario Prazzoli, Stefano Bosco,  disegno luci Andrea Sancio Sangiorgi, video Fabio Melotti.

DRAMA SOUND CITY

“Drama Sound City“ è un progetto della compagnia Stalker Teatro in collaborazione con i musicisti di Ozmotic. Una performance dal forte impatto visivo e musicale che si rivolge a un pubblico eterogeneo, curioso e attento alle novità. Un spettacolo dal vivo visionario, un ponte tra electro music e performing art.

La performance, in cui si intrecciano arte visiva e performativa, musica elettronica e pop sperimentale, conduce lo spettatore attraverso sei scene/quadri visionari, scanditi da luci, azioni e suoni che compongono e scompongono geometrie della periferia cittadina come in un time lapse che ne cattura le rapide trasformazioni, cogliendo ne i caratteri più solitari, notturni, enigmatici.

STALKER TEATRO

Stalker Teatro  sviluppa la propria ricerca nel rapporto tra teatro e arti visive, producendo spettacoli ed eventi performativi partecipati, con una forte vocazione sociale, che spesso prevedono il coinvolgimento diretto degli spettatori. Negli anni ’90, ospite per cinque anni a Cittadellarte, ha sviluppato importanti progetti con Michelangelo Pistoletto in Italia e in Europa presso festival, teatri, università, e musei d’arte contemporanea.

Stalker Teatro opera principalmente a Torino, dove ha creato in intesa con la Città di Torino e la Regione Piemonte, le Officine per lo Spettacolo e l’Arte Contemporanea “Caos” e nel Biellese dove svolge un programma articolato di “Residenza Multidisciplinare”.

Dopo la prima, per Incontri a teatro seguirà un colloquio con la compagnia a cura di Paolo Verlengia

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter