Domani alle ore 17.00 all’Aternino verrà rivelato il luogo individuato per il progetto
PESCARA – La giornata dell’8 Giugno rappresenta una tappa importante del progetto START HUB che si avvia alla conclusione. Il progetto è stato finanziato dal programma “ComuneMenteGiovane” promosso a livello nazionale dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale- e da ANCI e realizzato a livello locale dal Comune di Pescara in qualità di Ente Capofila e da CNA, Confesercenti, CGIL e altre associazioni attive sul territorio.
Start Hub nasce con l’obiettivo di costruire un percorso partecipato dalle giovani generazioni per la realizzazione del primo coworking pubblico della città di Pescara.
Domani 8 Giugno alle ore 17.00 presso il Circolo Aternino, all’interno dell’evento Pre-Visioni Indierocket Festival 2016, i Partner locali e i Promotori Territoriali del progetto START HUB presenteranno il lavoro svolto in questi mesi.
In particolare l’appuntamento sarà l’occasione per presentare lo spazio dove nascerà il coworking e il lavoro di coprogettazione partecipata per l’allestimento dello stesso.
I prossimi appuntamenti in programma:
EVENTO DI CHIUSURA 17 GIUGNO ALL’AURUM CON INCONTRI, WORKSHOP E PANEL SU SHARING ECONOMY E COWORKING
OPEN DAY DI VISITA ALLO SPAZIO DOVE NASCERA’ IL COWORKING ENTRO I PRIMI GIORNI DI LUGLIO
Programma della giornata 8 GIUGNO – CIRCOLO ATERNINO
StartHub: IERI, OGGI e DOMANI.
PRESENTAZIONE DELLO SPAZIO DOVE NASCERA’ IL PRIMO COWORKING PUBBLICO DELLA CITTA’ DI PESCARA
StartHub, un coworking per Pescara, ha risposto all’invito del PreVisioni, anteprima della tredicesima edizione dell’IndieRocket Festival.
Ieri, oggi e domani è l’orizzonte temporale entro cui racconteremo lo stato dell’arte del progetto StartHub, quasi a conclusione del suo percorso.
IERI: Alle ore 17.00 i Partner del progetto presenteranno le fasi iniziali del percorso e i suoi obiettivi.
OGGI: Alle 17.30 I Promotori Territoriali, componente “iperattiva” e cuore pulsante di StartHub, presenteranno il lavoro da loro svolto e lo stato dell’arte, anche attraverso le immagini dei video documentari curati dall’associazione Subcity.
DOMANI: Alle 18.00 l’Associazione Millimetri e i promotori Territoriali presenteranno la fase di co-progettazione dello spazio di co-working, l’orizzonte spaziale futuro del coworking StartHub, in attesa dell’Open Day dei primi di Luglio.