ROCCA SAN GIOVANNI (CH) – Domani , 19 agosto, alle ore 21.30, Stefano Barbati e Fabio Ciminiera si esibiranno in Acoustic Ladyland, an acoustic tribute to Jimi Hendrix nell’ambito di Rocca in Jazz 2012. Il concerto è ad ingresso libero e si terrà in Piazza Lentisco a Rocca San Giovanni.
Stefano Barbati e Fabio Ciminiera compiono un viaggio acustico nell’anima dei classici di Jimi Hendrix, il grande rivoluzionario della chitarra elettrica del Novecento. Il contributo enorme di Hendrix al rock e alla musica in generale è indiscutibile: Barbati e Ciminiera ne affrontano la figura attraverso una performance di parole e musica dove si alternano i brani più significativi e i racconti e gli aneddoti riguardanti la sua carriera.
In questo modo la forza e la modernità di Jimi Hendrix emergono in una maniera scarna e diretta tale da mettere in risalto la forza e la bellezza di testi e melodie, la sua capacità di spingersi oltre e sperimentare in ogni direzione le possibilità della musica e dello strumento. una visione del re. Il titolo del reading, non a caso, parafrasa Electric Ladyland, il doppio LP capolavoro del mancino di Seattle datato 1969, il suo album più visionario e sperimentale.
Rocca in Jazz è diretta dal pianista Walter Gaeta e viene organizzata dal Comune di Rocca San Giovanni: la rassegna giunge quest’anno alla sua decima edizione con un programma dedicato alla chitarra e alle sue diverse interpretazioni. Si è cominciato venerdì 17 agosto con il concerto di Grazia di Michele con il Paolo Di Sabatino Trio, si prosegue oggi 18 agosto con il concerto dell’Antonio Onorato Trio special guest Gianluca Esposito e si conclude domenica 19 agosto con un doppio appuntamento che vedrà prima l’esibizione di Stefano Barbati e Fabio Ciminiera in Acoustic Ladyland e dopo e, a seguire, Raffaella Siniscalchi e Massimo Antonietti in Two for the road. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter