Ieri mattina l’on. Gioacchino Alfano, sottosegretario di Stato alla difesa, a Montesilvano per partecipare alle celebrazioni della Festa della Repubblica organizzate dal Comune, ha firmato il documento. Con lui anche il prefetto di Pescara, Vincenzo D’Antuono, che ha voluto apporre anche la sua firma al progetto nato dalla collaborazione tra Comune di Montesilvano e l’Accademia delle Belle Arti di Roma.
«Le firme ottenute oggi –– sono l’ulteriore dimostrazione del valore di questo progetto che consentirà di riqualificare non solo l’opera architettonica e la riviera, ma di realizzare un polo dedicato alla formazione che potrà ampliare gli orizzonti culturali ed artistici della nostra città e dell’intera Regione. Ringrazio, quindi, il sottosegretario e il prefetto che hanno voluto dichiarare il loro sostegno a questo ambizioso progetto».
Il Manifesto, presentato dal sindaco Maragno e dalla direttrice delle Belle Arti di Roma, Tiziana D’Acchille, aveva ottenuto le firme anche del presidente regionale Luciano D’Alfonso, del presidente della Provincia Antonio Di Marco, di Confindustria Chieti – Pescara, della senatrice Federica Chiavaroli e di molte associazioni e intellettuali della regione.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter