Il 6 settembre nel Cortile di Palazzo Acquaviva presentazione del catalogo dell’edizione 2020, del libro di Paolo Lagazzi e visite di mostre
ATRI – Domenica 6 settembre ore 18.30 nel Cortile di Palazzo Acquaviva ultimo appuntamento ad Atri con Stills of Peace Italia e Giappone. Sarà presentato il catalogo di questa edizione 2020, edito da Delloiacono Edizioni, e sarà annunciato il Paese ospite della edizione VIII di Stills of Peace 2021.
Sarà ospite lo scrittore Paolo Lagazzi con il suo volume dedicato al mondo nipponico “Come libellule fra il vento e la quiete. Fluttuando tra Giappone e Occidente” e, a seguire, l’ultimo appuntamento con Cine Japan, a cura di Pino Bruni, con la proiezione del film “Si alza il vento” di Hayao Miyazaki.
Saranno inoltre visitabili le mostre Lights/Spaces (Cisterne di Palazzo Acquaviva) di Carlo Bernardini e Kaori Miyayama a cura di Antonio Zimarino; Gei Sha di Yoko Yamamoto a cura di Paolo dell’Elce (Museo Archeologico); Stampe contemporanee Giapponesi a cura di di Takizawa Kyoji (Museo Archeologico); Kensho di Paolo Dell’Elce a cura di Mariano Cipollini (Palazzo Cardinal Cicada).
Ricordiamo che secondo le disposizioni anti-covid gli ingressi sono contingentati mediante registrazione su www.viviatri.it ai singoli eventi ai quali si intende partecipare: