Il cammino verso la piena Parità, diritto umano è fondamentale, è ancora da completare e sicuramente ancora lungo quello che ci porterà alla eliminazione della violenza di genere. Ma l’obiettivo può essere perseguito solo attraverso un profondo cambiamento di mentalità che viene favorito dalla sensibilizzazione e dalla educazione al rispetto ed al
dialogo, valori da trasmettere sin da piccoli poiché è proprio dall’infanzia ed adolescenza che dobbiamo partire per contrastare il fenomeno della violenza e l’inganno della prevalenza”.
Alla cena sarà presente l’attrice protagonista Alessandra Relmi e sarà collegata da Roma per un saluto ed un messaggio la Responsabile Nazionale di Azzurro Donna l’Onorevole Catia Polidori da anni in prima linea per tutelare i diritti delle donne.
La Responsabile Regionale Assessore Toppetti conclude: “La cena è aperto a tutti, adulti ed adolescenti poiché la visione del cortometraggio ed il breve dibattito saranno utilissimi. Dobbiamo essere consapevoli e pronti rispetto al contrasto delle relazioni tossiche ed alla capacità di difendersi anche in luoghi pubblici o circostanze del quotidiano che possano presentare dei rischi”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter