Attualità

“Stop alla violenza contro le donne” cena e proiezione a Pescara

Condividi

PESCARA – Nel mese dedicato al contrasto alla violenza contro le donne L’Assessore Avv. Valeria Toppetti ha dichiarato: “Nella qualità di Responsabile Regionale di Azzurro Donna Abruzzo, il movimento politico femminile di Forza Italia che valorizza il ruolo della donna nella società civile e politica, ho organizzato per domani 19 novembre ore 20.30 presso La Scuderia (Villa Sabucchi) una cena con proiezione del cortometraggio “La Preda” che tratta il tema del contrasto alla violenza contro le donne.

Il cammino verso la piena Parità, diritto umano è fondamentale, è ancora da completare e sicuramente ancora lungo quello che ci porterà alla eliminazione della violenza di genere. Ma l’obiettivo può essere perseguito solo attraverso un profondo cambiamento di mentalità che viene favorito dalla sensibilizzazione e dalla educazione al rispetto ed al
dialogo, valori da trasmettere sin da piccoli poiché è proprio dall’infanzia ed adolescenza che dobbiamo partire per contrastare il fenomeno della violenza e l’inganno della prevalenza”.

Alla cena sarà presente l’attrice protagonista Alessandra Relmi e sarà collegata da Roma per un saluto ed un messaggio la Responsabile Nazionale di Azzurro Donna l’Onorevole Catia Polidori da anni in prima linea per tutelare i diritti delle donne.

La Responsabile Regionale Assessore Toppetti conclude: “La cena è aperto a tutti, adulti ed adolescenti poiché la visione del cortometraggio ed il breve dibattito saranno utilissimi. Dobbiamo essere consapevoli e pronti rispetto al contrasto delle relazioni tossiche ed alla capacità di difendersi anche in luoghi pubblici o circostanze del quotidiano che possano presentare dei rischi”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter