PESCARA – Prenderà il via sabato 21 novembre il ciclo di incontri “Storie della Storia d’Abruzzo” patrocinato dalla Presidenza del Consiglio comunale. Ieri la presentazione con il presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli e Camillo Chiarieri, guida turistica, motore e relatore degli appuntamenti.
“E’ il secondo anno consecutivo di Storie della Storia d’Abruzzo all’Aurum – dice il presidente Antonio Blasioli – La prima edizione ha avuto un grande successo di pubblico e di appassionati che si sono ritrovati agli incontri per conoscere meglio la storia di Pescara. Ci sono vari aspetti che raccontano dell’Abruzzo, è un momento di approfondimento della nostra storia, noi che spesso passiamo per non essere una città e un territorio dalla storia antica, ma che abbiamo invece radici e un passato che sono tutti da scoprire. Un esercizio, la scoperta utilissimo per condividere scelte e una visione su quale sarà il futuro della nostra città e della nostra regione”.
“La gente ci ha chiesto di riorganizzare il ciclo di conferenze – aggiunge Camillo Chiarieri – ogni volta che ci siamo incontrati, l’anno scorso, c’erano in media 500 persone, sintomo che attenzione alla storia c’è, eccome. L’idea è quella di raccontare
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter