AVEZZANO – Storie sotto l’albero è il programma natalizio di 𝘚PAZIO Teatro e Arti creative con laboratori artistici e creativi per vivere insieme le feste di Natale nel segno della fantasia con tante novità e belle persone da incontrare.
Le attività, ideate e prodotte da Il volo del coleottero, si sviluppano nel programma ufficiale natalizio cittadino in collaborazione con l’iniziativa “Avezzano Bimbi” del Comune di Avezzano che patrocina il progetto.
I laboratori sono destinati a bambini dai 6 ai 10 anni e avranno una durata di 2 ore. Tutte le attività si terranno presso SPAZIO Teatro e Arti Creative in via delle Olimpiadi 2/C ad Avezzano (zona Borgo Pineta).
𝗣osti limitati, prenotazione necessaria
È previsto un contributo di partecipazione.
Per informazioni e prenotazioni Tel/WApp 349.6057192.
Il programma completo
Sabato 14 dicembre
Bottega d’arte Andremo alla scoperta dell’artista Magritte per conoscere la sua tecnica e metterla in pratica. Laboratorio di Arte guidato dall’artista diplomata all’Accademia delle Belle arti Bianca Petrini.
𝗦abato 21 dicembre
Yoga e storie sotto l’albero
Laboratorio integrato di Yoga e letture animate per imparare ad ascoltare, respirare, accorgersi
Conoscere i primi rudimenti della disciplina Yoga appositamente pensati per i bambini, permette di entrare in contatto con se stessi e con gli altri, per poi essere pronti a lasciarsi andare all’Ascolto, alla creatività e alla Magia che le Storie portano con sè.
Il laboratorio di Yoga sarà tenuto dall’insegnante certificata Giulia Bellotta, la lettura di storie di Natale a cura degli Artisti de Il volo del coleottero.
Sabato 28 dicembre
Nell’ufficio di Mr Scrooge
Laboratorio manipolativo e creativo a cura degli 𝗔𝗿𝘁𝗶𝘀𝘁𝗶 𝗱𝗲 𝗜𝗹 𝗩𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗹𝗲𝗼𝘁𝘁𝗲𝗿𝗼, che ci permetterà di entrare dietro le quinte della storia di “𝘊𝘈𝘕𝘛𝘖 𝘋𝘐 𝘕𝘈𝘛𝘈𝘓𝘌”.
A partire dall’analisi dei punti cruciali della storia sarà possibile entrare dentro i piccoli angoli della Londra del 1843, nelle locande, incontrare Mr Scrooge e i suoi fantasmi…
𝘊ome si costruisce una storia? Quali elementi servono? Quali sono gli snodi fondamentali della storia? Queste ed altre domande ci aiuteranno a “rimontare” la storia, a realizzare le scene e i personaggi lasciandoci guidare dalla tecnica dell’illustrazione e dalla fantasia.
Sabato 4 gennaio
Bottega d’arte
Andremo alla scoperta dell’artista Arcimboldo per conoscere la sua tecnica e metterla in pratica.
Laboratorio di Arte guidato dall’artista diplomata all’Accademia delle Belle arti Bianca Petrini.