Appuntamento 25 aprile alle ore 10 all’altezza del Ravasco
PESCARA- Nunzia e Lucia, le due ragazze bolognesi (ma di origine abruzzese) che stanno percorrendo il corridoio verde dell’Italia da Bologna fino alla punta estrema della Puglia, lungo l’agognata pista ciclabile che unirà Venezia a Lecce, sono arrivate in Abruzzo. Ieri si trovavano a Giulianova e in serata a Pescara, dove hanno dormito prima di ripartire alla volta di Vasto.
Pescarabici, la onlus pescarese affiliata alla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) le accoglierà con una festa e una biciclettata lungo la strada parco prevista per stamattina, 25 aprile, alle ore 10.
Le due ragazze si sono date appuntamento con gli attivisti di Pescarabici lungo la strada parco, all’altezza di via Ravasco, dove si riuniranno i bambini e le famiglie delle scuole Ravasco di Pescara, che proprio nella giornata parteciperanno ad una biciclettata organizzata da Pescarabici. Il ciclo raduno dell’istituto, al quale parteciperanno circa 250 persone, tra scolari e famiglie, aprirà la manifestazione “Ravascolimpia”, il contenitore di giochi e sport che animerà l’ultimo scorcio di anno scolastico, con il coinvolgimento di tutti i bambini e i ragazzi delle scuole dell’istituto privato.
La partecipazione di Nunzia e Lucia servirà a salutare e dare il via alla partenza della carovana di ciclisti, ma anche a conoscere da vicino l’avventura di queste due giovani cicliste che hanno avuto il coraggio e la forza di testare la pista ciclabile VeLE ( Venezia Lecce) che, se completamente realizzata, potrà rivelarsi una enorme risorsa per lo sviluppo turistico delle regioni che si affacciano sulla costa adriatica. Insomma due testimonial d’eccezione per i ragazzi che parteciperanno alla biciclettta che li porterà fino al Palaroma e poi a villa Sabucchi, dove concluderanno la mattinata con giochi e merende. Le vere e proprie competizioni sportive di RAVASCOLIMPIA prenderanno il via il 25 maggio e proseguiranno nel mese di giugno con tornei di calcio e di basket.