PESCARA – La Provincia di Pescara effettuerà lavori sulla strada regionale 151, nel tratto che va dal centro abitato di Cappelle sul Tavo fino al bivio di Remartello. I centri interessati sono, oltre Cappelle, Loreto, Collecorvino e Moscufo, mentre i tratti sui quali si interverrà sono: Bivio di Remartello, Bivio di Moscufo, e area tra bivio di Moscufo e Cappelle sul Tavo.
“Il progetto esecutivo – spiegano il presidente Guerino Testa e l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Ruggeri dopo il via libera della giunta – riguarda la manutenzione straordinaria e strutturale di questa arteria ed è finalizzato a migliorare la sede stradale e quindi la percorribilità, oggi non ottimale.
La 151, come noto, è molto trafficata e svolge un ruolo fondamentale per i collegamenti dell’area vestina con la costa. L’obiettivo della Provincia, aggiungono Testa e Ruggieri, è, in questo come in altri casi, di garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni per cui si procederà al risanamento del manto stradale e si provvederà poi alla regimentazione delle acque meteoriche, considerati i problemi registrati sulla 151 in passato, quando ci sono stati degli allagamenti. Saranno anche posizionati dei guard rail nei tratti più critici e sarà creata una rotatoria al Bivio di Remartello, dove c’è una intersezione a “T”. Infine saranno tagliati gli alberi pericolosi a ridosso della carreggiata. L’importo complessivo del progetto è di 705 mila euro”.
“Su questa strada – commenta il presidente della commissione Lavori pubblici Camillo Savini – andavano da anni realizzati interventi per cui abbiamo deciso di procedere in tempi rapidi alla programmazione, anche in considerazione degli appelli che l’amministrazione ha registrato dai territori interessati”.