LANCIANO (CH) – Con un gol di Di Francesco nei minuti finali dell’incontro la Virtus Lanciano supera 1-0 la Pro Vercelli in un delicato match salvezza. Inizia così bene il girone di ritorno dei rossoneri che hanno conquistato tre punti importantissimi che fanno classifica e soprattutto morale soprattutto dopo le ultime settimane difficili.
La prima parte della gara ha fatto registrare dei ritmi abbastanza bassi con le due squadre che si sono annullate, si sono visti un pò di più gli uomini di Foscarini. Nella chiusura del primo tempo gli ospiti sono rimasti in dieci per l’espulsione di Scalone. Si è così facilitato il compito dei frentani che nella ripresa hanno fatto vedere qualcosa di più e sono riusciti a trovare il gol partita nel finale.
Pro Vercelli schierata con il 4-2-3-1 con Pigliaceli tra i pali, reparto arretrato completato dai centrali Legati e Coly supportati dai terzini Filippini e Bani. Castiglia e Scavone davanti alla difesa. A centrocampo gli esterni Di Roberto e Germano di ausilio a Rossi. Marchi unica punta. Prima del calcio d’inizio la squadra della Virtus è andata a depositare un mazzo di fiori sotto la curva dei sostenitori frentani per ricordara un tifoso scomparso di recente.
TABELLINO:
Pro Vercelli (4-2-3-1): Pigliaceli, Germano (42’ st Sprocati), Bani, Rossi (34’ st Ardizzone), Scavone, Marchi (21’ st Beretta), Di Roberto, Filippini, Castiglia, Coly, Legati A disposizione: Melgrati, Berra, Redolfi, Emmanuello, Scaglia, Foglia Allenatore: Foscarini
Arbitro: Marini (sezione di Roma 1)
Assistenti: Tolfo (sezione di Pordenone) e Rocca (sezione di Vibo Valentia)
IV Uomo: Proietti (sezione di Terni)
Rete: 41’ st Di Francesco
Ammoniti: Bacinovic (VL) Filippini, Legati (PV)
Espulsi: Scalone (PV)
Note: recupero 1’ pt 4’ st, angoli 3-3.
LEGGI: Virtus Lanciano–Pro Vercelli, i due tecnici a fine partita
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter