Si stimano oltre 20.000 presenze
CHIETI – Grande affluenza di pubblico per la Notte Bianca di ieri sera a Chieti Scalo. L’appuntamento, organizzato e coordinato da Music Force, rientra nel cartellone Eventi Scalini 2014 programmati dal Comune di Chieti. Si stimano in oltre 20.000 unità i partecipanti alle iniziative che si sono svolte nel piazzale Marconi, adiacente alla stagione e nelle zone limitrofe. Tra i protagonisti dell’evento i Regina Queen Tribute che hanno chiuso la serata musicale arricchita dagli spettacoli live dei Kom (cover Vasco Rossi), Progetto Liga (cover Ligabue), Terzacorsia (cover Pink Floyd), Stadium (cover Stadio) e Giulia D’Orazio.
La prima tribute band italiana dei Queen che, in seguito al successo del tour estivo 2014 e ai numerosi e positivi consensi conquistati dall’album “Lost in time”, prodotto da Music Force, ha fatto cantare e ballare per più di due ore il pubblico di Chieti Scalo. Grandissima l’emozione di Diego Regina che, supportato da Daniele Fasciani, e accompagnato da Diego Chiacchierini alla batteria, Alessandro Ascolani alla chitarra e Lorenzo Colucci al basso, ha cantato, davanti al suo pubblico, i più grandi successi del gruppo rock britannico.
Ottima anche la risposta dei numerosi commercianti che hanno sposato la causa della notte bianca dello Scalo, con le attività commerciali aperte fino a tarda ora. Grande soddisfazione per l’assessore allo Sport e Promozione Turistica del Comune di Chieti Marco Russo:
“La formula condivisa con il direttore artistico è stata una scommessa vinta da ripetere per la città. Dopo l’evento del Primo Maggio e quello di ieri sera, posso dichiarare che il mio obiettivo di far uscire la città da un falso torpore è stato raggiunto. E questo grazie alle ottime collaborazioni instaurate, prima tra tutte quella con Music Force. Chieti c’è ed è viva”.
Queste le dichiarazioni del direttore artistico Emanuele La Plebe sull’appuntamento di ieri sera:
“Sono contento oltre ogni aspettativa vedere la città così piena ha ripagato tutti gli sforzi fatti in questi giorni. L’impegno preso con i commercianti e con la città era quello di creare una reale notte bianca che negli ultimi anni era stata solo un’etichetta- Quest’anno abbiamo dimostrato, per la prima volta, che Chieti Scalo non è solo piazzale Marconi e che è pronta a ospitare e organizzare eventi che la coinvolgono nella sua completezza. Qualcuno era scettico, spero che dopo questa serata, si sia convinto”.