Home » Pescara » Successo per la settima edizione di “Pescara Sposi” 2016

Successo per la settima edizione di “Pescara Sposi” 2016

da Redazione

Oltre 20 mila presenza al Marina di Pescara, tra coppie tradizionali, di fatto e quelle pronte al secondo sisposi-2016-a-pescara

PESCARA – Supera le aspettative degli organizzatori la settima edizione di “Pescara Sposi”, ospitata durante lo scorso week end dal Marina di Pescara, con ben oltre 20 mila presenze.

L’evento dedicato al wedding day, organizzato dalla Camera di Commercio di Pescara, Cna e Confartigianato Pescara, si conferma, dunque, punto di riferimento importante in Abruzzo per espositori e visitatori. Si è, infatti, superato il numero di 20 mila presenze registrato lo scorso anno, con un ricco ed articolato percorso espositivo di 2500 metri quadrati e più di 100 aziende regionali e nazionali specializzate nel wedding.

Nel corso della kermesse sono pescara-sposi-2016state presentate tutte le ultime tendenze e le anticipazioni 2017 sugli abiti da sposa e da sposo, le novità sulla moda capelli, le bomboniere, gli addobbi floreali, le location, il galateo degli sposi, servizi foto e video, anche grazie ad ospiti d’eccezione, tra cui la nota attrice e conduttrice televisiva, Ilaria Spada. La notevole crescita della manifestazione ha modificato anche il target del pubblico presente.

Alle coppie “tradizionali” di futuri sposi, si è affiancato quest’anno un buon 50 per cento di coppie di fatto che, con tanto di passeggini al seguito, hanno preso contatti con le aziende del settore per organizzare il proprio matrimonio. Ma anche coppie omosessuali e quelle che con l’approssimarsi dei 25 o 50 anni della loro vita coniugale, hanno programmato il loro secondo o terzo “Si”. Davvero numerosi i contatti presi di cui molti si sono trasformati in loco già in contratti. Un altro dato raccolto, non trascurabile, riguarda l’incidenza delle coppie che convolano a nozze: su una media di circa 5 mila sposi l’anno in Abruzzo, un buon dieci per cento si serve dalle aziende di “Pescara Sposi”. Insomma, un bilancio più che positivo tale da far programmare per la prossima edizione, un ampliamento dell’area espositiva.

Ti potrebbe interessare