Salute

Successo a Sante Marie per lo screening contro il rischio da ictus

Condividi

SANTE MARIE – Oltre cento persone hanno preso parte sabato allo screening dedicato alla prevenzione del rischio da ictus organizzato dalla Commissione pari opportunità, in collaborazione con l’Avis di Sante Marie e con il patrocinio del Comune.

Nella sala don Beniamino Vitale sono stati realizzati due diversi ambulatori dove Berardino Orlandi e Federica De Santis, medici del reparto di Neurologia e Stroke Unit dell’ospedale di Avezzano, insieme al personale infermieristico, hanno potuto incontrare i pazienti arrivati, fare loro dei test e valutare eventuali fattori di rischio legati all’ictus. Diversi sono stati i pazienti che il personale medico, dopo un’attenta valutazione, ha voluto mettere in guardia consigliando visite specialistiche adeguate per scongiurare eventuali problematiche future.

Al termine dello screening c’è stato un momento di confronto coordinato da Maria Rita Berardinetti, presidente della Commissione, con la partecipazione dei medici del reparto di Neurologia e del presidente dell’Avis di Sante Marie, Paolo Nanni. “Siamo molto soddisfatti della partecipazione e del risultato ottenuto”, ha commentato la presidente della Commissione, “continueremo a organizzare iniziative simili perché crediamo fermamente nell’importanza della prevenzione”.

Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Sante Marie

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter