PESCARA – Martedi 21 luglio alle 21,30, presso il porto turistico Marina di Pescara concerto della Suite Mediterranea. Il concerto è organizzato in collaborazione con Estatica, la rassegna di spettacoli dal vivo promossa dalla Camera di Commercio e dal Marina di Pescara. Sul palco un ensemble di tutto rispetto e punte del calibro di Fabrizio Bosso, trombettista di origini torinesi, già al fianco di Sergio Cammariere, Mario Biondi o Nina Zilli – per restare nel mondo del pop/cantautorato – e Stefano Di Battista, sassofonista romano, presente in Tv in “Il senso della vita” che condusse Bonolis su Canale 5, ha militato anche nei gruppo di Michel Petrucciani ed Elvin Jones. In scaletta brani presi dal repertorio classico e jazz, con spunti etnici e di tango argentino. Con la pianista e compositrice abruzzese Paola Crisigiovanni, Fabrizio Pierleoni al contrabbasso, Tonio Vitagliani alle percussioni e Fabio Colella alla batteria. Più l’Orchestra d’Archi del Conservatorio di Pescara, con il fiorentino Alessandro Perpich primo violino concertatore.
Queste le osservazioni della Crisigiovanni:
Prodotti dall’Ente Manifestazioni Pescaresi, gli spettacoli del Pescara International Arts Festival riprenderanno il 25 luglio all’Aurum con l’Histoire du Soldat di Ramuz/Stravinskij e, il giorno dopo, con il Faust di Cristian Carrara (ingresso libero).
BIGLIETTERIE PEFEST (dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30) – STM – Via Liguria 085/4221463 – Teatro d’Annunzio – Lungomare Colombo 085/6920057. Inoltre su Ticketone e Ciaotickets: online e nei punti vendita del circuito. Attivo anche il botteghino del porto turistico per gli spettacoli in loco.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter