L'Aquila

“Sulle Tracce del Drago”: il programma del 20 agosto

Condividi

Sabato la seconda giornata della VII edizione presso il Parco del Castello

L’AQUILA – Sabato 20 agosto – dalle ore 10 – presso il Parco del Castello (a L’Aquila) prenderà il via la seconda giornata della VII edizione di “Sulle Tracce del Drago”, format dedicato alla letteratura fantasy, al gioco intelligente, al fumetto, alla creatività e all’innovazione.

Durante l’intera giornata sarà possibile visitare le mostre, gli stand librari, di fumetti, di artigianato digitale, lo spazio dedicato allo street food nonché “vivere” le due aree dedicate al gioco: la prima nell’Auditorium con dieci postazioni multimediali che permetteranno ai ragazzi di sfidarsi nei videogiochi del momento (la connessione è stata realizzata grazie a Tim, sponsor tecnico della manifestazione) e nel parco che ospita una ludoteca con oltre cento “titoli” da ogni angolo del pianeta.

Tutte le attività sono gratuite.

Nel pomeriggio sono previsti diversi seminari: il primo del videoblogger Dott. Antiaccademico sul tema “Dall’epica classica al cinecomix”, un articolato viaggio nel mondo dell’immaginario; Salvatore Santangelo parlerà della storia del gioco di ruolo in Italia; Mario Polia e Cosmo Intini invece esploreranno le radici della cavalleria occidentale, oggetto del loro ultimo libro. Mario Polia, saggista, storico delle religioni, esploratore e archeologo è una sorta di Indiana Jones che ha guidato decine di spedizioni, in particolare sulle Ande.

La sera – a partire dalle 21 e 30 – i momenti musicali con una jam session di band aquilane e abruzzese: Wanderlust, Amongst the Hate e Devamoth.

“Sulle Tracce del Drago” nasce alla fine degli anni ’90 da un’idea di Salvatore Santangelo; il format attuale è realizzato da “L’Aquila che rinasce” e da “Startup L’Aquila” ed è inserito nel calendario della Perdonanza Celestiniana e in quello del festival diffuso “Onda d’innovazione”.

Il canale tematico Rai Gulp è media partner dell’evento.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter