Durante l’intera giornata sarà possibile visitare le mostre, gli stand librari, di fumetti, di artigianato digitale, lo spazio dedicato allo street food nonché “vivere” le due aree dedicate al gioco: la prima nell’Auditorium con dieci postazioni multimediali che permetteranno ai ragazzi di sfidarsi nei videogiochi del momento (la connessione è stata realizzata grazie a Tim, sponsor tecnico della manifestazione) e nel parco che ospita una ludoteca con oltre cento “titoli” da ogni angolo del pianeta.
Tutte le attività sono gratuite.
Nel pomeriggio sono previsti diversi seminari: il primo del videoblogger Dott. Antiaccademico sul tema “Dall’epica classica al cinecomix”, un articolato viaggio nel mondo dell’immaginario; Salvatore Santangelo parlerà della storia del gioco di ruolo in Italia; Mario Polia e Cosmo Intini invece esploreranno le radici della cavalleria occidentale, oggetto del loro ultimo libro. Mario Polia, saggista, storico delle religioni, esploratore e archeologo è una sorta di Indiana Jones che ha guidato decine di spedizioni, in particolare sulle Ande.
La sera – a partire dalle 21 e 30 – i momenti musicali con una jam session di band aquilane e abruzzese: Wanderlust, Amongst the Hate e Devamoth.
“Sulle Tracce del Drago” nasce alla fine degli anni ’90 da un’idea di Salvatore Santangelo; il format attuale è realizzato da “L’Aquila che rinasce” e da “Startup L’Aquila” ed è inserito nel calendario della Perdonanza Celestiniana e in quello del festival diffuso “Onda d’innovazione”.
Il canale tematico Rai Gulp è media partner dell’evento.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter