SULMONA (AQ) – Innovare, rafforzare e consolidare il sistema dei servizi regionali per l’integrazione lavorativa dei migranti, approfondendo la conoscenza delle loro aspettative, dei loro bisogni e degli obiettivi del loro piano migratorio: queste le finalità di Lavoro Migrante – REILAB rete per l’inclusione il lavoro e il bene comune, progetto finanziato nell’ambito del FAMI PRIMA.
Lo strumento per poter raggiungere le suddette finalità è stato l’attivazione di Reilab Point nelle quattro province abruzzesi. Si tratta di sportelli rivolti ai cittadini di Paesi Terzi, in cui è possibile richiedere informazioni, ottenere assistenza per potenziare e valorizzare le proprie competenze, essere guidati in un percorso di integrazione lavorativa.
La Regione Abruzzo, in collaborazione con la Horizon Service Società Cooperativa Sociale di Sulmona, l’ Associazione SMILE Abruzzo, la Caritas Diocesana di Avezzano e il Comitato Territoriale ARCI L’Aquila, ha attivato un Reilab Point anche a Sulmona.
La sede del Reilab Point di Sulmona si trova in via Pola n. 64/G, presso la sede legale della Horizon Service Società Cooperativa Sociale.
Gli orari di apertura dello sportello sono i seguenti:
Le prestazioni offerte ai cittadini stranieri che si rivolgono allo sportello sono di seguito descritte:
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X