SULMONA – Ieri sera i Carabinieri di Sulmona hanno arrestato un muratore romeno 33enne, residente nel capoluogo peligno, che non rispettando l’ordine di allontanamento impartitogli per schiamazzi notturni, ha aggredito un militare dell’Arma. Tutto è cominciato quando, su segnalazione di alcuni residenti, i Carabinieri e la Polizia di Stato sono intervenuti per sedare gli animi di diversi romeni che stavano bisticciando e urlando fastidiosamente in Piazza Garibaldi.
Le pattuglie hanno cinturato immediatamente il luogo e identificato i presenti, che, invitati alla ragionevolezza, sono stati allontanati per ristabilire la quiete pubblica. Uno di essi, però, non ha accettato l’intervento ponderato e irrevocabile degli uomini in uniforme, e ha iniziato a inveire contro i pubblici ufficiali, minacciando uno di loro. Si trattava, appunto, del muratore 33enne, che improvvisamente ha afferrato per le braccia un Carabiniere, colpendolo sul naso mentre cercava di divincolarsi.
A quel punto il malfattore è stato bloccato, con tanto di applausi dei cittadini presenti, e dichiarato in stato di arresto, non solo per la resistenza opposta all’ordine, ma anche per la violenza inflitta al rappresentante dello Stato. Il 33enne, dopo le formalità di rito, è stato posto ai domiciliari presso la propria abitazione, e domani sarà giudicato dal Tribunale di Sulmona per i reati commessi.