L’ncontro pubblico con Maurizio Acerbo, candidato capolista di Potere al Popolo alla Camera dei Deputati, collegio di Chieti-Pescara si terrà presso il Gran Caffè Letterario . Seguirà aperitivo di autofinanziamento
SULMONA (AQ) – Mercoledì 21 febbraio 2018, alle ore 17.00, presso il Gran Caffè Letterario di Piazza XX Settembre a Sulmona si terrà la presentazione di Potere al Popolo in Valle Peligna in occasione di un incontro pubblico elettorale su “Ambiente, salute e democrazia”. Per l’occasione interverrà Maurizio Acerbo, candidato capolista di Potere al Popolo alla Camera dei Deputati per il collegio di Chieti-Pescara e Segretario Nazionale del PRC. Ad accompagnarlo sarà Maurizio Cacchioni, medico sulmonese da anni attivo contro il progetto di costruzione della centrale Snam dal “fronte medico” e di tutela della salute dei cittadini.
L’iniziativa di mercoledì sarà l’occasione per presentare il programma di Potere al Popolo che punta a riportare al centro della politica italiana parole come lavoro, solidarietà, ambiente, partecipazione, sinistra.
Tutti i candidati di Potere al Popolo sono stati scelti con assemblee territoriali che nel mese di gennaio hanno animato tutta l’Italia, compreso l’Abruzzo. Fanno parte delle liste persone da sempre impegnate nelle lotte e radicate nei territori: nessuno catapultato dall’esterno, ma tutte persone in prima linea nelle vertenze locali su ambiente, lavoro, sanità, integrazione, welfare.
“Noi di Potere al Popolo crediamo nella giustizia sociale, nell’uguaglianza, nella cooperazione, nella solidarietà. Ci siamo battuti e continueremo a batterci, durante e dopo le elezioni, per contrastare la barbarie che oggi ha mille volti: il lavoro che sfrutta e umilia, la povertà e l’ineguaglianza, i migranti lasciati annegare in mare, i disastri ambientali, i nuovi fascismi, la violenza sulle donne, la crescente repressione, i diritti negati.
Nel mondo in cui viviamo 8 persone hanno la stessa ricchezza di 3,6 miliardi di essere umani; c’è la capacità di produrre cibo per 12 miliardi di abitanti, ma un miliardo di persone soffre la fame. Questa è la conseguenza di scelte politiche precise che hanno trasferito poteri e risorse ai ricchi e ai potenti in una dimensione senza precedenti, smantellando i diritti, privatizzando e mercificando ogni cosa, assumendo la competizione di tutti contro tutti come criterio di ogni relazione sociale. A tutto questo diciamo NO, ma accanto al NO c’è il SI che vogliamo costruire.
È il #poterealpopolo, la riappropriazione di sovranità popolare a tutti i livelli ed in tutti gli ambiti della società. È la riaffermazione del diritto ad un lavoro liberato dalla precarietà e dallo sfruttamento, la riconquista dei diritti sociali, la salvaguardia della natura, l’affermazione dei diritti delle donne.
Potere al Popolo non ha padroni né finanziatori; tutta la campagna elettorale è autofinanziata ed è organizzata con il sostegno di tante persone amanti della vera politica. Per questo motivo l’iniziativa sarà seguita da un apritivo di autofinanziamento in cui sarà possibile partecipare per sostenere le spese della campagna elettorale e la prosecuzione del progetto di aggregazione delle forze di sinistra e dei movimenti già dal prossimo 5 marzo”.