Alessio Masciulli presenta il suo nuovo romanzo: Voglia d’evoluzione

Condividi

A Sulmona il poeta parlerà del suo quarto libro

SULMONA – Sabato 16 gennaio alle ore 17, presso l’agenzia di Promozione Culturale “G. Capograssi” sarà presentato il nuovo romanzo “Voglia d’evoluzione” del poeta abruzzese Alessio Masciulli.

In questa occasione saranno esposti i quadri della pittrice Alessia Pignatelli che ha collaborato artisticamente alla nuova opera letteraria del Masciulli. Inoltre il pubblico potrà ascoltare le musiche dal vivo di Salvatore Valeri e Carmine Omogrosso e la voce narrante di Laura Colaprete.

La prefazione del libro è a cura della conduttrice-attrice Tamara Donà e del critico musicale Red Ronnie. La critica artistica dei quadri inseriti a inizio capitoli è del critico d’arte Massimo Pasqualone e sono presenti in copertina frasi scritte appositamente da Lorenzo Cherubini, Marco Ligabue, Massimo Gramellini e Franco Bolelli.

“Voglia d’evoluzione” è un invito al cambiamento, al tentare di realizzare i propri sogni senza aver timore delle conseguenze. Questo coraggio di scegliere ben si accorda con il periodo storico sfumato ed incerto che stiamo vivendo e nel quale è ambientato il romanzo.

“[…] Tutto cambia sempre all’improvviso nella vita. Alba si trova davanti ad una grande scelta e le grandi scelte hanno bisogno di grande coraggio. Un viaggio.[…]Cos’è il destino? Cos’è il caso? Chi decide il nostro futuro?”

Voglia d’evoluzione – Masciulli Alessio

BIOGRAFIA – Alessio Masciulli nasce a Pescara il 30 maggio 1978 e vive a Catignano, uno splendido paesino abruzzese. Nel 2008 pubblica il suo primo romanzo Credevo bastasse amare, Falco Editore, e inizia a promuovere con il suo coraggio, i suoi scritti, nelle librerie e nelle scuole di tutta Italia per portare messaggi di positività e amore per la vita. Viene invitato in tante tv e radio nazionali, (Radio 101, RDS, KissKiss, Deejay, Capital, Radio Norba, Uno Mattina, La Vita in Diretta…). Il suo libro viene recensito da Quattroruote, Famiglia Cristiana, Panorama, L’Espresso e tante altre riviste di settore. Successivamente pubblica Favole sotto le stelle, una raccolta di poesie e nel 2012 un nuovo romanzo intitolato Mandami una farfalla che è una sorta di secondo tempo della sua opera prima. Il 2014 è l’anno di Voglia d’evoluzione, Tracce Edizioni, il libro che segna un netto stacco da tutta la sua precedente produzione. Voglia d’evoluzione è un testo che spinge il lettore verso il coraggio di scegliere la propria strada senza mai aver paura delle conseguenze.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter