La premiazione si svolgerà al’interno del Festival delle Narrazioni, previsto dal dal 20 al 23 prossimi
SULMONA – E’ stato aperto il bando del Premio Metamorfosi 2016 per opere edite la cui premiazione si svolgerà al’interno del Festival delle Narrazioni che si terrà a Sulmona dal 20 al 23 Ottobre 2016.
L’ideatore del premio è lo scrittore Alessio Romano ed è aperto a romanzi che abbiano come tema quello della metamorfosi, della trasformazione, della crescita e dell’evoluzione sia individuale che sociale, intendendo questo tema nella sua accezione più ampia possibile. Il Comitato di Lettura del Premio (preseduto da Alessio Romano in collaborazione con la scrittrice Valentina Di Cesare e l’editore Jacopo Lupi) designerà fra le opere pervenute i tre romanzi vincitori del Premio Metamorfosi 2016.
Ai membri della Giuria Popolare, composta da 24 lettori forti della Libreria Punto A Capo di Sulmona, verranno consegnate le tre opere finaliste per procede alla votazione. L’opera che avrà ottenuto più voti dalla Giuria Popolare sarà decretata vincitrice del Premio Metamorfosi 2016 – Giuria Popolare.
L’iscrizione è completamente gratuita mentre ai due autori vincitori del solo Premio Metamorfosi 2016 verrà dato in premio la somma di euro 250. Al vincitore del Premio Metamorfosi 2016 – Giuria Popolare verrà data la somma di euro 500.
Il Bando è disponibile sul sito del festival www.festivaldellenarrazioni.it.