SULMONA – “Proporre di spostare lo svolgimento della Giostra cavalleresca da Piazza Garibaldi allo stadio comunale è come proporre di spostare lo svolgimento della Madonna che scappa in Piazza al serpentone di viale della metamorfosi, una cosa assurda e fuori luogo.
L’unicità della Giostra Cavalleresca di Sulmona é dovuta principalmente alla bellezza scenografica che solo la cornice naturale di Piazza Garibaldi sa offrire. Dislocare la Giostra Cavalleresca in una struttura periferica o nello stadio per un problema di costi ci sembra un’assurdità giustificata dai problemi di costi della manifestazione.
Crediamo che i problemi di costi e del poco interesse degli sponsor sia il frutto di una cattiva gestione senza nessuna iniziativa volta a rinnovare l’evento. A breve presenteremo un nostro progetto di rilancio per la Giostra Cavalleresca, finalizzato a dare stabilita’ economica alla manifestazione ma senza rinchiuderla in uno stadio.
Il modello di aggregazione sociale della Giostra é unico e va salvaguardato a qualsiasi costo, senza avanzare proposte assurde come quella di spostare la manifestazione in uno stadio”. La nota del Coordinatore M5S Sulmona, Angelo D’Aloisio.
Foto di repertorio
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter