Sulmona: un annullo filatelico speciale per la XXI edizione della Giostra Cavalleresca

Condividi

Domenica 26 luglio Poste Italiane attiverà un servizio postale a carattere temporaneo in piazza del Carmine

SULMONA (AQ)  – Domenica 26 luglio, in occasione della XXI edizione della Giostra Cavalleresca di Sulmona, Poste Italiane attiverà un servizio postale a carattere temporaneo in piazza del Carmine aperto al pubblico dalle ore 14.30 alle ore 19.30.

Il servizio, richiesto dall’Associazione Culturale Giostra Cavalleresca, avrà a disposizione l’annullo filatelico celebrativo dell’evento che riporta la dicitura: “67039 – SULMONA (AQ) – 26.7.2014 – XXI EDIZIONE GIOSTRA CAVALLERESCA – RIEVOCAZIONE STORICA” e riproduce il logo dell’associazione promotrice dell’iniziativa, ossia la testa di un cavaliere con elmo piumato e una tromba rinascimentale con il gonfalone della città.

Con l’annullo speciale saranno timbrate tutte le corrispondenze presentate allo sportello dove potrà essere visionata una vasta collezione di prodotti filatelici.

La manifestazione si propone di rievocare un torneo di epoca rinascimentale che, ristrutturato in chiave moderna, vede la partecipazione dei quattro Sestieri e dei tre Borghi in cui è suddiviso il territorio cittadino e che si affrontano, in singolar tenzone, sul plateatico di Piazza Maggiore dove viene allestito il campo di gara.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter