SULMONA – La prima edizione della interessante rassegna teatrale “Premio Confetto d’oro Città di Sulmona” all’interno degli eventi Arteinfestival, si è conclusa felicemente e brillantemente al Cortile della S.S. Annunziata con la presentazione di sette commedie in attesa delle premiazioni del 6/7/8 luglio con il Festival vero e proprio nella cornice del Parco Fluviale Augusto Daolio.Merito questo degli ideatori e organizzatori, i ragazzi della Compagnia Teatrale Arianna di Sulmona. Dal 20 giugno al 27 giugno sono stati presentati ben sette lavori: i primi ad esibirsi sono stati i “Teatranti tra tanti” di Masse d’Albe con “il mistero dell’assassinio misterioso di Lillo e Greg (mercoledi 20 giugno), seguiti la sera successiva da “La compagnia dei donattori” da Ascoli Piceno con “I burberi ingabbiati o la rivolta delle mogli”, liberamente tratta dai rusteghi di Goldoni.
Infine il 26 giugno è stata la volta de “Il filo di Arianna” da Roma con un lavoro di Dario Fo “Non tutti i ladri vengono per nuocere”.
Livello artistico molto buono, organizzazione perfetta, e posti esauriti nelle sette serate di spettacolo: un successo per l’Arianna e per Sulmona. La premiazione avverrà l’8 luglio al Parco Fluviale durante le tre giornate di Arteinfestival.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter