In onda questa sera alle 21,05 nella puntata del programma SOTTORETE – La voce delle regioni
PESCARA – Va in onda questa sera alle ore 21,05 su Supertennis TV la puntata del programma SOTTORETE – La voce delle regioni; nel corso del programma sarà trasmesso il servizio sull’attività della FIT Abruzzo (Torneo Open BNL CT Pescara).
(E’ possibile vedere gli orari delle repliche di SOTTORETE – La voce delle regioni e di tutta la programmazione, collegandosi al sito www.federtennis.it cliccando sul banner SUPERTENNIS TV).
Il Torneo Open BNL si è disputato sui campi del Circolo Tennis Pescara dal 2 al 19 aprile. La competizione valida come pre-qualificazioni agli Internazionali BNL d’Italia, oltre che dal CT Pescara, è stata organizzata dai seguenti circoli: Match Ball Firenze, Monviso Sporting Club di Torino, C.T. Bari, T.C. Genova, Valletta Cambiaso di Genova, S.C. Cosenza, C.T. Gioia 1974 di Gioia Tauro (RC), C.T. Montekatira di Catania, Sporting Club Briano di Caserta, T.C. Padova, C.T. Trento, C.T. Ussa di Bolzano, Stampa Sporting di Torino, Coopesaro Tennis, Staksport Happy Fitness World di Roma, Gruppo Tennis Generale Rossi di Cagliari, Quanta Sport Village di Milano, ASD Olio e Sapori di Terni, Tennis Siro di Bologna, Club La Meridiana di Modena, T.C. Moruzzo di Udine.
Il bilancio del Torneo Open di Pescara è da considerarsi positivo. L’edizione del 2015 sarà ricordata: per l’elevato numero di iscritti 330 (260 uomini e 74 donne); per il livello mostrato dai tennisti partecipanti; per il vincitore del singolare maschile: Gianluca Di Nicola (il giovane tennista di Avezzano si è aggiudicato per la terza volta consecutiva il torneo di Pescara); per l’ottimo torneo disputato dall’altro finalista: Patrizio Marchegiani (per la prima volta un tennista pescarese arriva in finale all’Open BNL; nell’edizione del 2013 arrivò in finale nel singolare femminile Anastasia Grymalska, che per diversi anni ha difeso i colori del C.T. Pescara); per la vincitrice del singolare femminile: Lara Meccico (sarà l’unica tennista di terza categoria a partecipare a Roma al torneo di pre-qualificazioni; in realtà il risultato ottenuto dalla tennista calabrese non si può considerare sorprendente. Lara è stata una delle più promettenti tenniste italiane under 18, ottenendo ottimi risultati. Dopo essersi allontanata dal tennis per problemi fisici è tornata alla ribalta con questa vittoria); per il pubblico che ha assistito agli incontri di un torneo iniziato il 2 e terminato il 19 aprile.
I vincitori dell’ Open di Pescara, Gianluca Di Nicola e Lara Meccico potranno partecipare al torneo di Pre-qualificazioni degli “Internazionali BNL d’Italia”, che si svolgerà a Roma, sui campi del Foro Italico, nei giorni 5, 6 e 7 maggio.