L’artista abruzzese è stata il 21 novembre al 14ma edizione del CMIMET KULT 2018 come ospite speciale straniero
TIRANA – Dopo il grande consenso artistico ricevuto al concerto “Notte Italiana”, tenutosi il giorno 11 novembre 2018 al Museo Nazionale Storico di Tirana, e l’ospitata il giorno seguente a TOP Channel, Sylvia Pagni è stata invitata come ospite speciale straniero al Gran Galà CMINET KULT 2018 che si è tenuto il 21 novembre a Tirana, in Albania.
Sylvia Pagni, artista abruzzese che collabora, tra l’altro, da diverso tempo con Mediaset, si è esibita al Gran Galà CMINET KULT 2018 con la sua amica fisarmonica, presentando due brani italiani molto amati dal pubblico albanese, tratti dal repertorio di “Notte Italiana”. L’evento è stato trasmesso live dalla emittente televisiva nazionale Klan Plus.
Il CMINET KULT 2018 dell’Accademia Kult, arrivato alla 14^ edizione e riservato alle figure più rilevanti del mondo culturale albanese, è il Gala più importante dove vengono premiati gli artisti nazionali che hanno ottenuto maggior successo sia in casa che all’estero; ogni edizione ospita un artista straniero di rilevanza artistico-culturale per il pubblico albanese.
Edizioni precedenti hanno visto partecipazioni importanti quali Gianna Nannini e la greca Anna Vissi. La grande serata di Gala si è tenuta nella sala eventi della Cattedrale Ortodossa di Tirana, teatro perfetto per la grande musica di Sylvia Pagni.