Home » Eventi Abruzzo » Musica » “Tangout – Emozioni in un abbraccio” domenica 6 marzo a Lanciano

“Tangout – Emozioni in un abbraccio” domenica 6 marzo a Lanciano

da Redazione

LOCANDINA incontri d'ARTè 2016L’Argentina in un salotto. Il nuovo spettacolo delle SAAM dedicato al tango argentino inaugura la VII edizione degli Incontri d’ARTè, ciclo di salotti culturali ideati e diretti dal M°Angela Giancristofaro e prodotti dall’Associazione culturale Maja

LANCIANO (CH) – Domenica 6 marzo alle 17.30 nella Sala “Manlio La Morgia” del Parco delle Arti musicali Torri montanare di Lanciano, andrà in scena “Tangout – Emozioni in un abbraccio”, il nuovo travolgente spettacolo del quartetto tutto al femminile SAAM composto dall’attrice Silvia Napoleone, dalla violinista Angela Di Giuseppe, dalla pianista Angela Giancristofaro e dalla pittrice Mariaelena Mae Carulli.

La storia di un incontro, di tanghi e di bruciante passione sarà il fil rouge che unirà recitazione, i brani più celebri di Gardel, Troilo e Piazzolla e pittura in estemporanea in un abbraccio appassionato.

Degustazione di tè e pasticcini e presentazione dell’ultima, dolcissima creazione della pasticceria IL PIACERE di Giulia Scutti.

Ingresso10 euro / Gratuito per ragazzi fino a 12 anni

Apertura botteghino: ore 17:00

Per info: 3401936594 o associazionemaja@gmail.com associazionemaja.altervista.org

Gli Incontri d’ARTè sono prodotti dall’Associazione culturale Maja con il Patrocinio non oneroso dell’Associazione Amici della Musica, del Comune di Lanciano e della Provincia di Chieti.

Anche per il 2016 l’Associazione Maja ha lanciato una Campagna di Crowdfunding per assicurare un futuro a questo progetto di riconosciuto spessore culturale e di grande valenza didattica e sociale. Con un piccolo contributo pari o superiore a 5 euro si può davvero dare un aiuto concreto, con una donazione da effettuare presso la sede dell’ Associazione o mediante bonifico bancario intestato a:

ASSOCIAZIONE CULTURALE MAJA

via del mare n.230 66034 Lanciano (Ch)

Banca Popolare dell’Emilia Romagna – Via Luigi De Crecchio, Lanciano

Codice IBAN: IT 41F0538777750000000587899

con causale:

Donazione liberale per VII edizione di INCONTRI D’ARTè® .

Cosa sono gli INCONTRI D’ARTè

Gli INCONTRI D’ARTè® si ispirano per struttura e allestimento al salotto ottocentesco, di cui conservano la funzione sociale dell’incontro e del confronto tra le Arti.

L’intento è quello di creare un gradevole contesto di approfondimento culturale per assaporare le Arti a piccoli sorsi davanti ad una tazza di tè e gustando i pasticcini delle migliori pasticcerie locali.

I programmi seguono percorsi tematici, analizzati nelle varie discipline artistiche con l’ausilio di presentazioni, videoproiezioni, letture sceniche, esempi musicali per rendere più consapevole l’ascolto e più informale l’evento-concerto.

Ti potrebbe interessare