L’Argentina in un salotto. Il nuovo spettacolo delle SAAM dedicato al tango argentino inaugura la VII edizione degli Incontri d’ARTè, ciclo di salotti culturali ideati e diretti dal M°Angela Giancristofaro e prodotti dall’Associazione culturale Maja
LANCIANO (CH) – Domenica 6 marzo alle 17.30 nella Sala “Manlio La Morgia” del Parco delle Arti musicali Torri montanare di Lanciano, andrà in scena “Tangout – Emozioni in un abbraccio”, il nuovo travolgente spettacolo del quartetto tutto al femminile SAAM composto dall’attrice Silvia Napoleone, dalla violinista Angela Di Giuseppe, dalla pianista Angela Giancristofaro e dalla pittrice Mariaelena Mae Carulli.
La storia di un incontro, di tanghi e di bruciante passione sarà il fil rouge che unirà recitazione, i brani più celebri di Gardel, Troilo e Piazzolla e pittura in estemporanea in un abbraccio appassionato.
Degustazione di tè e pasticcini e presentazione dell’ultima, dolcissima creazione della pasticceria IL PIACERE di Giulia Scutti.
Ingresso10 euro / Gratuito per ragazzi fino a 12 anni
Apertura botteghino: ore 17:00
Per info: 3401936594 o associazionemaja@gmail.com associazionemaja.altervista.org
Gli Incontri d’ARTè sono prodotti dall’Associazione culturale Maja con il Patrocinio non oneroso dell’Associazione Amici della Musica, del Comune di Lanciano e della Provincia di Chieti.
Anche per il 2016 l’Associazione Maja ha lanciato una Campagna di Crowdfunding per assicurare un futuro a questo progetto di riconosciuto spessore culturale e di grande valenza didattica e sociale. Con un piccolo contributo pari o superiore a 5 euro si può davvero dare un aiuto concreto, con una donazione da effettuare presso la sede dell’ Associazione o mediante bonifico bancario intestato a:
ASSOCIAZIONE CULTURALE MAJA
via del mare n.230 66034 Lanciano (Ch)
Banca Popolare dell’Emilia Romagna – Via Luigi De Crecchio, Lanciano
Codice IBAN: IT 41F0538777750000000587899
con causale:
Donazione liberale per VII edizione di INCONTRI D’ARTè® .
Cosa sono gli INCONTRI D’ARTè
Gli INCONTRI D’ARTè® si ispirano per struttura e allestimento al salotto ottocentesco, di cui conservano la funzione sociale dell’incontro e del confronto tra le Arti.
L’intento è quello di creare un gradevole contesto di approfondimento culturale per assaporare le Arti a piccoli sorsi davanti ad una tazza di tè e gustando i pasticcini delle migliori pasticcerie locali.
I programmi seguono percorsi tematici, analizzati nelle varie discipline artistiche con l’ausilio di presentazioni, videoproiezioni, letture sceniche, esempi musicali per rendere più consapevole l’ascolto e più informale l’evento-concerto.