Chieti

Tappa italiana del Progetto SE.TOUR

Condividi

Venerdì 20 maggio presso il Miglianico Golf Club & Country a Miglianico

MIGLIANICO (CH) – Tappa italiana del Progetto SE.TOUR, Senior tourism discovering European territories through Golf and Wine.

Si terrà venerdì 20 Maggio alle ore 11 presso il Miglianico Golf Club & Country a Miglianico, la conferenza stampa in occasione dell’appuntamento italiano del Progetto SE.TOUR, Senior tourism discovering European territories through Golf and Wine, finanziato nell’ambito del programma europeo Cosme 2014-2020.

L’appuntamento conclude, in terra abruzzese, la fase di test dei pacchetti turistici legati al golf ed al turismo del vino svoltasi nei mesi di Aprile e Maggio in Portogallo, Francia e Spagna e vedrà la presenza dei partecipanti delle tre delegazioni internazionali designate per la tappa italiana. Il coordinatore del progetto Rosalia Montefusco illustrerà le prossime attività dell’iniziativa fino alla sua conclusione prevista per settembre, sempre in Italia. Nel corso dell’incontro avverrà, inoltre, la presentazione ufficiale del sito e della brochure di promozione turistica dei campi e relativi territori di appartenenza realizzata da Federgolf Abruzzo & Molise alla presenza di Marco Tuccella, delegato Regionale, che ne illustrerà filosofia e finalità.

Presenti alla conferenza il Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, l’Assessore all’Agricoltura della Regione Abruzzo, Dino Pepe ed il Presidente della Federazione Nazionale Golf, Franco Chimenti.
Principale intento di SE.TOUR, quello di migliorare l’offerta turistica, dedicata ai senior, in Italia, Francia, Spagna e Portogallo, aree geografiche di riferimento del progetto, coniugando destinazioni turistiche meno sviluppate ma ugualmente dotate di un ricco patrimonio culturale e paesaggistico nelle immediate vicinanze dei campi da golf. Uno studio dettagliato di mete ed itinerari interamente dedicati allo sport, al relax ed a percorsi enogastronomici, tutti rigorosamente volti alla creazione di una nuova ed imperversante filosofia legata ad un turismo destagionalizzato e transazionale rivolto ai senior. Un ruolo attivo, a tal proposito, quello della Regione Abruzzo, che ha sostenuto fortemente l’elaborazione delle iniziative, proponendo il proprio territorio come area pilota per il test dei pacchetti turistici Golf & Wine, realizzati nell’ambito delle attività del progetto e finalizzati alla guida ed alla scoperta delle migliori tradizioni vitivinicole del territorio.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter