Uno dei punti di forza maggiori della Teate Basket Chieti è sicuramente il lungo Nikola Scekic, che sfiora i 20 punti di media, ottimamente supportato dagli esterni Ascanio Caggiano (10,2), Luca Cocciaretto (9,5) e Cristian Ippolito (8,9). Ottimo contributo arriva anche dagli altri giovani del gruppo di coach Capone come Mattia De Laurentiis (8,3), l’ex Unibasket Lanciano Danilo Dabetic (7,1), Simone Gelormini (5,7) e Matteo Pichierri (4,4), con Riccardo Febbo (2,3), Marco Bartolucci (1,2), Fulvio Aloisi e Matteo De Cesare a completare l’organico.
La gara di andata vide il successo dei biancazzurri con il punteggio di 65-55 ottenuto grazie soprattutto al parziale di 24-6 messo a segno nel terzo periodo, che ha ribaltato l’ottimo primo tempo della compagine teatina, la quale era andata all’intervallo lungo sul 24-33.
Palla a due, al PalaTricalle in Via dei Peligni a Chieti, sabato 29 Gennaio alle ore 18.00.
Alla vigilia della sfida esterna sul terreno di gioco della Teate Basket Chieti, valevole per il recupero della seconda giornata del girone di ritorno, coach Stefano Vanoncini presenta così la gara del PalaTricalle: “ci attende una partita molto impegnativa – esordisce il tecnico biancazzurro – in trasferta e contro una squadra molto giovane ma estremamente talentuosa. Sono molto bravi soprattutto nell’uno contro uno ed hanno notevoli capacità realizzative. Quindi – conclude Vanoncini – sarà molto importante per noi riuscire ad essere solidi in difesa, cercando di fare un passo avanti rispetto alla prestazione di domenica scorsa”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter