LANCIANO (CH) – Domani, 28 aprile alle ore 21.00 si concluderà la rassegna “Teatri Randagi – stagione di Teatro Contemporaneo”, inclusa nella Stagione Teatrale 2010/2011 del Teatro Fenaroli di Lanciano e organizzata del Teatro Studio di Lanciano.
Sarà in scena “Finalmente Godot”, scritto da Leonardo Losavio, con Roberto Galano, Leonardo Losavio, Giuseppe Rascio, Daryoush Francesco Nikzad. Regia di Roberto Galano. Musiche originali M° Mario Rucci eseguite dai Solisti Dauni diretti dal M° Domenico Losavio. Produzione Teatro dei Limoni (Fg) e Solisti Dauni.
Bloccati in una località chiamata “il palco”, un posto apparentemente fuori dal tempo e dallo spazio, Estragone e Vladimiro continuano ad aspettare un Godot che pare non voglia arrivare mai.
Quello che per Beckett era un prato colmo di attesa e di speranza ora è una discarica dove il tempo e la disillusione hanno consumato le speranze, le attese, l’unico albero e forse, anche l’umanità dei protagonisti, e proprio quando la speranza ormai li sta abbandonando, ecco che arriva un vagabondo, vecchio, confuso e con la barba bianca.
I due, spinti dal bisogno di dare un senso e un epilogo alla loro interminabile attesa, cercano in lui il Godot che da troppo tempo stanno aspettando. Ma le illusioni sono illusioni, e prima o poi, finiscono … oppure … si trasformano …