Home » Attualità » Teatri Randagi -” Nunsense le amiche di Maria”

Teatri Randagi -” Nunsense le amiche di Maria”

da Direttore

LANCIANO (CH) – Oggi , 10 marzo alle ore 21.00, al Teatro Fenaroli di Lanciano, sarà in scena il musical  dal titolo:” Nunsense le amiche di Maria”di Salvo Licata, regia e coreografie di Fabrizio Angelini; coproduzione dell’Accademia dello Spettacolo di Ortona e del Teatro Stabile d’Abruzzo. Si tratta del quarto spettacolo della rassegna “Teatri Randagi – stagione di Teatro Contemporaneo”, inclusa nella Stagione Teatrale 2010/2011 del Teatro Fenaroli di Lanciano e organizzata del Teatro Studio di Lanciano.

NUNSENSE (gioco di parole tra NUN – suora e NONSENSE), è la storia di 5 esuberanti suore che, scampate per un pelo alla tragedia che ha coinvolto le loro consorelle ed avendo un obiettivo da conseguire, decidono di realizzare uno spettacolo per raccogliere fondi. Ed è a questo punto che si scoprono ballerine, cantanti ed attrici e danno vita a situazioni veramente divertenti.

Impegnate in una partita di bingo dalle Focolarine, la Reverenda Madre, Suor Uberta, Suor Robertanna, Suor Leonella e Suor Amnesia sopravvivono alla fatale zuppa al finocchio che la povera Suor Giulia ha servito per cena alle 52 sorelle del Certosino Zelo. Tornate in convento le 5 protagoniste trovano tutte le consorelle con la faccia nella minestra!

Non avendo la possibilità economica di seppellirle tutte, sono costrette a conservare le ultime 4 sfortunate.. nel congelatore! Ma le amiche di Maria non si danno per vinte e mettono in scena uno spettacolo per raccogliere il resto dei soldi….

Uno spettacolo pieno di colpi di scena che ci racconteranno le interessanti storie delle nostre suore. Un musical travolgente che è stato 2° nella storia di Off-Broadway come permanenza continuativa in scena (8 anni) che ha vinto 4 premi, tra i quali quello come “miglior musical”. Firma la regia di questo spettacolo il coreografo e regista Fabrizio Angelini; al suo fianco, Alessia de Guglielmo, una dei docenti di teatro della nostra Accademia. La collaborazione con questa importante personalità nasce dall’idea di mettere in scena questo musical come saggio finale dell’anno accademico, ma dopo aver contattato Angelini ed averlo portato a conoscere la nostra realtà, egli stesso si è reso disponibile con molto entusiasmo ad intavolare un vero e proprio rapporto di collaborazione, permettendo così alle allieve e ai maestri stessi di approfittare della sua grande esperienza e competenza. Un’occasione, questa, che l’Accademia non poteva lasciarsi sfuggire, visti gli sforzi (fisici ed economici) che stiamo affrontando per permettere agli allievi di studiare con persone di indubbia professionalità, e ai docenti di ampliare le conoscenze, e di apprendere metodi di insegnamento ancor più qualificati.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento