Home » Eventi Abruzzo » Teatro » Teatro d’attore e di figura a Lanciano e Pineto

Teatro d’attore e di figura a Lanciano e Pineto

da Redazione

filibertoTorna domenica prossima la rassegna A teatro con mamma e papà, organizzata da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione in collaborazione con gli assessorati alla Cultura dei rispettivi comuni

L’AQUILA – Domenica 17 febbraio nuovo appuntamento a Lanciano e Pineto con A teatro con mamma e papà, rassegna organizzata da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione in collaborazione con gli assessorati alla Cultura dei rispettivi comuni.

Al Teatro Comunale “Fedele Fenaroli” di Lanciano, ore 17.30, il Teatro Eidos di Benevento porta in scena Filiberto… il fantasma inesperto, uno spettacolo liberamente ispirato al “Fantasma di Canterville” di Oscar Wilde in cui scherzo e ironia la fanno da padroni. Si tratta di un racconto delicato che, attraverso la tenerezza delle immagini che propone, il lieto fine e la bonaria ironia di cui è pervaso, diverte il giovane pubblico e al contempo trasmette un messaggio di speranza e di fiducia.

La struttura narrativa è semplice e fluida mentre la recitazione è esasperata per creare un effetto fumettistico che garantisca comicità e coinvolgimento.

ilmiracolodellamulaSul palcoscenico della Sala Polifunzionale di Pineto, ore 17.00, ci sarà Il miracolo della Mula del Laborincolo di Perugia, originale spettacolo per pupazzi e attore che nasce dall’osservazione dell’orologio astronomico medioevale di Praga.

Le tante figure animate presenti sul monumento hanno ispirato la storia di Poldino, il vescovo Simplicio, la bella Orsola e di una mula, quella dell’eretico e del miracolo. La leggenda racconta dei miracoli del vescovo, della mula che vola e del ragazzo che scende giù fino all’inferno per amore della sua bella. Tutto si svolge al ritmo dei meccanismi dell’orologio, talvolta miracolosamente funzionanti talaltra inceppati.

I biglietti saranno in vendita al botteghino dei teatri dalle ore 16.00 di domenica. Per ulteriori informazioni si possono chiamare i numeri 0872.717148 e 349.1504259.