I Marruccini in “Questi fantasmi”: domenica 16 novembre a Lanciano

Condividi

Appuntamento con il Teatro Dialettale al Teatro Fenaroli

LANCIANO (CH) – Domenica 16 novembre alle ore 17, presso il Teatro Fenaroli di Lanciano andrà in scena il primo spettacolo del Festival di Teatro Dialettale incluso nel cartellone 2014/2015. Titolo della commedia commedia in due atti e un prologo di Eduardo De Filippo, “Questi Fantasmi“, che verrà rappresentata dalla compagnia teatrale “I Marrucini” di Chieti per la regia di Antonio Potere.

Tutti gli spettacoli previsti, portati in scena a Lanciano da compagnie di Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia e Campania, parteciperanno al Premio Maschera d’Oro città di Lanciano.

NOTE DI REGIA – Questi fantasmi è una delle commedie di Eduardo De Filippo che più hanno saputo raccogliere un eccezionale successo di pubblico: la ragione di tale successo va ricercata probabilmente nella caratteristica principale della presenza nella commedia sia di un lato tragico, sia di un lato comico, in perfetto connubio tra loro; si tratta di una commedia amara, triste ma che, al tempo stesso, presenta numerose scene che strappano più di una risata. In alcune scene, l’attore Eduardo riuscì a dare il meglio sfruttando la vena comica della sua capacità interpretativa: Eduardo si avvalse, infatti, della sua eccezionale mimica per sottolineare le situazioni di terrore vissute dal protagonista quando credeva di venire in contatto con i fantasmi..

INFO – Biglietti e abbonamenti in vendita presso il botteghino del teatro (16.30/19.30 – domenica dalle 15.30). Per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare lo 0872717148 – 0872713586 – o visitare il sito ufficiale: www.teatrofenaroli.it.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter