Home » Eventi Abruzzo » Teatro » Teatro Dialettale, Lanciano: il 15 novembre in scena “Nozze”

Teatro Dialettale, Lanciano: il 15 novembre in scena “Nozze”

da Redazione

teatro Nozze a LancianoAl Teatro Fenaroli il secondo spettacolo del Festival

LANCIANO (CH) – Domenica 15 novembre alle ore 17 andrà in scena il secondo spettacolo del Festival di Teatro Dialettale, organizzato dagli Amici della Ribalta di Lanciano e incluso nel cartellone 2015/2016 del Teatro Fenaroli di Lanciano; in programma Nozze, commedia di Franca Arborea che ne cura anche la regia, rappresentata dalla compagnia Teatrale “Gli Amici della Saletta” di Pescara.

Lo spettacolo “Nozze”, scritto e diretto da Franca Arborea, è un divertito ritratto di famiglia, che ride su vizi e virtù tipicamente italiani. In questo caso si tratta di matrimonio, e i quattro consuoceri cercano di organizzarlo nel migliore dei modi, ma si scontrano contro le numerose esigenze di parenti ed amici….

Il gruppo teatrale “Gli Amici della Saletta” nasce nell’anno 2005, e dopo poche stagioni, si impone e si fa conoscere, nell’ambito della regione, come una delle migliori compagnie amatoriali. Tutto questo è possibile grazie al lavoro e la capacità della regista, Franca Arborea. Parecchi premi, nel corso degli anni, vengono riconosciuti alla stessa regista ed al gruppo, in special modo con le commedie, “Villeggiatura” , “ Amore e vecchi merletti” e “ Mammà”.

Caratteristica peculiare della compagnia, è il ritmo incalzante delle trame, il linguaggio chiaro e la ricerca dialettale. Le rappresentazioni, che la compagnia ha presentato negli ultimi tre anni, sono “Ummene”, “Amore e Vecchi Merletti” e, in collaborazione con una scuola di ballo, “Pinocchio”.

INFO – Biglietti in vendita presso il botteghino del teatro il 13, 14 e 15 novembre (16.30/19.30), su www.teatrofenaroli.it oppure presso i punti vendita ciaotickets.com

Ti potrebbe interessare