PINETO (TE) – Domenica 23 novembre alle ore 17, presso la Sala Polifunzionale di Pineto, primo appuntamento della nuova stagione 2014/2015 con la “Domenica a Teatro con Mamma e Papà”, organizzata da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione in collaborazione con la municipalità.
Il nome dello spettacolo che verrà portato in scena è “I quattro musicanti di Brema” della compagnia N.A.T.A di Bibbiena. Si tratta di una rivisitazione in chiave moderna di una delle fiabe più conosciute dei fratelli Grimm, esaltandone le tematiche: libertà, amicizia, speranza e forza di volantà sono infatti gli elementi chiave per la buona riuscita delle imprese in cui si imbarcano i protagonisti.
TRAMA – Un asino, un gatto, un cane ed un gallo si ribellano allo sfruttamento a cui l’uomo li sottopone e fuggono verso la città di Brema. Sono vecchi e stanchi ma ancora conservano nel loro cuore un sogno di libertà: vogliono entrare a far parte della famosa “Band” della città di Brema. Durante il tragitto si imbattono nei briganti, che riusciranno a sconfiggere grazie alla forza della loro amicizia e del sogno che stanno inseguendo. Insieme i quattro protagonisti riusciranno a superare ogni ostacolo, diventeranno bravissimi musicisti e trionferanno esibendosi di fronte ad un vasto pubblico, nel più grande concerto della storia del Rock’n’Roll.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI – Sono quattro i prossimi appuntamenti in programma: il 21 dicembre ci sarà “Alla tavola del Cappellaio Matto”, travolgente lavoro di Maria Cristina Giambruno che mette in scena le magiche atmosfere di Lewis Carroll; il 25 gennaio sarà la volta di “Storia tutta di un fiato”, una spettacolo del teatro stabile di innovazione Fontemaggiore di Perugia, ispirato a un racconto di Roberto Piumini; il 22 febbraio Eventi Culturali/Teatri Comunicanti di Porto Sant’Elpidio presenteranno “Favole con le scarpe”, spettacolo in cui fiabe famose si intrecciano con le vicende di Porto Sant’Elpidio; il 23 marzo infine andrà in scena la compagnia Pilar Ternera di Livorno con “I viaggi di Alice: Terra”, che racconta la storia di una ragazzina alle prese con una ricerca di scienze.
INFO – I biglietti, il cui prezzo si riconferma anche quest’anno in 5¤ per l’intero e 4¤ per il ridotto, saranno in vendita al botteghino del teatro nelle domeniche di spettacolo, a partire dalle ore 16.00. Per ulteriori informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 349.1504259.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter