Home » Attualità » Sociale » Teatro Massimo in concerto per Diversuguali

Teatro Massimo in concerto per Diversuguali

da Annarita Ferri

Concerto solidale de “Le storie Infinite” : Teatro Massimo pieno.

PESCARA – Sabato scorso 10 settembre 2011 il Cinema Teatro Massimo colmo di animi generosi e solidali! Dedito ad ospitare show  di beneficenza, questa volta sul palcoscenico del teatro pescarese si è esibita la band  Le Storie Infinite a sostegno dell’ Associazione Diversuguali di Pescara, Onlus fondata dalle famiglie di persone con disabilità.

“L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti”.

con queste parole, tratte dal brano “Odio gli indifferenti” di A. Gramsci, l’attrice e scrittrice Franca Minnucci ha aperto lo spettacolo di beneficenza  condotto per tutta la serata dalla giornalista e presentatrice Mila Cantagallo.

L’ ingente pubblico presente in sala ha visto esibirsi per ben due ore la band del Pubblico Ministero Gennaro Varone che ha iniziato la sua esibizione  con un brano inedito dal titolo “Sognare le cose impossibili”, dedicato alla Presidente Diversuguali, Gianna Camplone, ai suoi ragazzi ed a tutti i collaboratori.

Questo splendido dono, è  il regalo più prezioso che Le Storie Infinite potevano farci  e “Sognare le cose impossibili” diventerà il nostro inno.

ha dichiarato  Gianna Campione.

Durante la serata sono intervenuti sul palco anche due ospiti d’eccezione: il giornalista de “La Repubblica” e direttore editoriale di Rete 8 Giuseppe Caporale e il Presidente dell’Associazione “Aiutiamoli a Vivere”, Tusio De Iuliis.
Il primo ha sottolineato le problematiche della ricostruzione de L’Aquila citando le sue ultime opere letterarie che testimoniano appunto le cause e i disagi che ancora esistono nel capoluogo abruzzese tristemente colpito dal sisma, mentre De Iuliis ha raccontato la difficile realtà dei Paesi in cui la sua associazione opera: Ruanda, Somalia ed Iraq, come  ricorda la stessa Camplone :

Tusio sfida in prima persona ogni tipo di difficoltà pur di portare aiuto ai più deboli in ogni parte del mondo, mettendo a rischio la propria vita ogni volta. Eppure nulla lo ferma, neanche le bombe. L’amore, la solidarietà, la fratellanza, l’uguaglianza sono valori che oggi nel cuore degli uomini sembra siano spenti, ma per fortuna non è così per tutti.

Il concerto è poi andato avanti fino alle 23, alimentando l’entusiasmo e la gioia di tutto il pubblico, ma soprattutto di tutti i ragazzi dell’Associazione che hanno goduto di questa serata così magica per loro.

Allo spettacolo musicale “magistralmente” organizzato da Gennaro Varone, a favore dei DiversiUguali, c’era anche l’Associazione Caccia Grossa con circa 30 partecipanti, a sottolineare concretamente la grande amicizia tra i presidenti Daniele Di Girolamo e Gianna Camplone.

Gianna è un esempio per tutti noi, non solo su come va accolta la persona con disabilità, ma anche sulle necessarie sinergie tra organizzazioni che hanno in comune scopi a favore della persona, anche se con progetti diversi. Siamo felici di ospitare ogni anno i DiversiUguali al nostro INSIEME A PESCA e ringrazio Gianna per la bella serata.

ha  affermato  il presidente  di Caccia Grossa, al termine dell’esibizione canora.

Soddisfatta della serata infine, Gianna Camplone ringrazia gli spettatori:

Per tutto questo dal profondo del cuore, ringrazio “Le Storie Infinite”, il service, Mila Cantagallo, Rete8, Giuseppe Caporale, Tusio De Iuliis, Franca Minnucci, ma soprattutto il pubblico che ha saputo cogliere il senso di questa splendida serata.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento